F1, qualifiche Gp Germania: meteo, streaming, pronostici

Un week end condizionato dal maltempo quello della F1 in scena sulla pista del Nurburgring. La pioggia ha infatti spinto il direttore di gara a cancellare le sessioni di prove libere previste per ieri. I piloti correranno oggi pomeriggio alle 15:00 per le prove ufficiali. Nonostante tutto, le Mercedes appaiano sempre favorite per aggiudicarsi la pole position. Hamilton e Bottas si daranno battaglia per contendersi il primo posto alla partenza. Tra i due potrebbe inserirsi Verstappen, mentre appare difficile che le Ferrari possano inserirsi e lottare per le prime posizioni. Tra i due piloti del “Cavallino” comunque, quello che dovrebbe essere più motivato è sicuramente Sebastian Vettel che potrebbe puntare a fare bella figura sul circuito di casa.

In casa Mercedes intanto c’è un po’ di preoccupazione per i due membri del team trovati positivi al coronavirus. Viceversa, la cancellazione delle prove libere, non sembra scalfire le certezze di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha infatti dichiarato:
“È fastidioso non aver girato, ma d’altra parte non era sicuro girare senza il supporto dell’elicottero. Comunque con la pista così umida non avremmo potuto fare un grande lavoro, anche perché abbiamo le gomme da bagnato contingentate. Comunque siamo tutti nella stessa barca. Il weekend diventa più interessante, specie se resterà bagnato. Tutto sommato non vedo l’ora”.

C’era invece grande attesa per la possibilità di vedere in pista Mick Schumacher, figlio del grande Michael, che avrebbe dovuto scendere in pista con l’Alfa Romeo durante le prove libere. Il maltempo ha però messo i bastoni tra le ruote al tedesco, che ha dichiarato: “Mi spiace moltissimo per i fan, non hanno potuto vederci in pista. Sarebbe stato bello ma la sicurezza è sempre l’aspetto da tenere più in considerazione. Un’altra opportunità? Non so cosa mi riserva il futuro, ma spero di poter guidare in altre occasioni quest’anno”.

Meteo e pronostico

Le condizioni meteo saranno decisamente migliori rispetto a ieri. Previsto cielo poco nuvoloso, con temperature in aumento ma comunque basse per il periodo. Le qualifiche si svolgeranno su pista asciutta. Il favorito per la pole position è Lewis Hamilton.

F1 GP Germania: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP di Germania (denominato GP dell’Eifel), undicesima gara del Mondiale, si correrà domenica sul circuito del Nürburgring: i 5.148 metri del tracciato verranno percorsi in 60 giri. A seguire gli orari.

SABATO: ore 12-13 prove libere; ore 15 qualificazioni.
DOMENICA: ore 14.10 GP di Germania.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8: domani le qualificazioni alle 20.30, domenica la gara alle 20.15.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 205; 2. Bottas (Mercedes) 161; 3. Verstappen (Red Bull) 128; 4. Norris (McLaren) 65; 5. Albon (Red Bull) 64; 6. Ricciardo (Renault) 63; 7. Leclerc (Ferrari) e Stroll (Racing Point) 57; 9. Perez (Racing Point) 56; 10. Gasly (Alpha Tauri) 45; …13. Vettel (Ferrari) 17; …16. Raikkonen (Alfa Romeo) e GIOVINAZZI (Alfa Romeo) 2.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 366; 2. Red Bull 192; 3. McLaren 106; 4. Racing Point 104; 5. Renault 99; 6. Ferrari 74; 7. Alpha Tauri 59; 8. Alfa Romeo 4; 9. Haas 1.

Leggi anche: Inter-Milan, aumentano positivi al coronavirus: rischio rinvio?

Impostazioni privacy