MotoGP, Gp Francia: diretta tv, streaming, pronostici

Motogp
Fabio Quartararo (Abdul Razak Latif/bigstockphoto)

Motori pronti a Le Mans dove andrà in scena il Gran Premio di Francia della MotoGp. Una gara che si preannuncia appassionante e incerta come molte altre nel corso di questa stagione. Le prove ufficiali di ieri hanno incoronato in pole position Fabio Quartararo, attuale leader della classifica mondiale. Il pilota della Petronas ha preceduto le Ducati di Miller e Petrucci, apparse in grande spolvero. Problemi invece per Joan Mir della Suzuki, che ha fallito la Q1 è sarà costretto a partire al quattordicesimo posto della griglia.

Tra gli altri italiani, sesto Dovizioso, settimo Bagnaia e decimo Valentino Rossi. Delusione ancora una volta per il “Dottore” che dopo le qualifiche ha commentato: “Non sono contento di partire decimo, dovevo fare meglio perché il mio passo è buono e proprio dal quel punto di vista sono messo abbastanza bene. Bisogna lottare, come al solito siamo tutti lì. Partire dalla quarta fila è complicato perché vanno tutti forte, non è facile ma ci proviamo e cerchiamo di fare il massimo”.

Molto soddisfatto invece Danilo Petrucci: “Sono ormai tre anni che faccio la prima fila qua- ha dichiarato il pilota italiano della Ducati – sono contento di esserci riuscito ancora. Ho fatto un bel giro, nonostante un piccolo errore. In gara ce la giochiamo. Sono fiducioso per domani, si può fare una grande gara”.

Leggi anche: Francia-Portogallo, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Motogp: come vedere il Gran Premio di Francia in diretta tv e streaming

motogp valentino rossi yamaha
Valentino Rossi (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 4.0)

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso dalle ore 13.00 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Il Gran Premio di Francia sarà visibile in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederle in differita (dalle ore 15.40) anche in chiaro su TV8.

Il pronostico

Il favorito per la vittoria è Fabio Quartararo. Occhio per il podio alle Ducati apparse in gran forma. Oltre a Maverick Vinales e Danilo Petrucci, occhio ad Andrea Dovizioso che in caso di buona partenza potrebbe restare stabilmente nelle prime tre posizioni.