F1 2020, Gp Germania: diretta tv, streaming, pronostici

Tutto pronto per il Gran Premio dell’Eifel di Formula 1, che si correrà in Germania sul famoso circuito del Nurburgring. Favorite ancora una volta le Mercedes, con Valtteri Bottas che è riuscito a soffiare la pole position a Lewis Hamilton, e partirà quindi davanti al proprio compagno di squadra. Pronto a inserirsi subito dietro Max Verstappen con la Red Bull, affiancato da Charles Leclerc che con una prestazione superlativa ha riportato in seconda fila la Ferrari dopo un bel po’ di tempo.

Soddisfatto ovviamente il pilota francese, che al termine delle qualifiche ha commentato: “Sono contento, non ce lo aspettavamo. Abbiamo portato un piccolo upgrade ma vedendo il risultato va nella giusta direzione ed è ciò che dobbiamo fare: piccoli step per arrivare dove vogliamo essere”.

Delusione invece per l’altra rossa guidata dal padrone di casa Sebastian Vettel, che è stato eliminato durante la Q2 e partirà dall’undicesima casella in griglia: “Con la macchina che ho non posso fare di più – ha detto il pilota tedesco – partiremo dall’undicesima posizione e cercheremo di trarre da lì il massimo vantaggio”.

Meteo e pronostico

Previsto cielo nuvoloso, con temperature in ribasso rispetto a ieri. Possibile anche un po’ di pioggia durante la gara e, di conseguenza, pista bagnata. In questo caso il numero di non classificati potrebbe aumentare sensibilmente. In ogni caso i piloti avranno difficoltà anche in condizioni di asciutto a mantenere in temperatura i pneumatici, soprattutto gli anteriori. E in caso di ingresso in pista della Safety Car la difficoltà potrebbe aumentare e la ripartenza diventare rischiosa. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Lewis Hamilton.

Come vedere il Gran premio di Germania in diretta tv o streaming.
Il Gran Premio di Germania verrà trasmesso alle 15.10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Prevista anche la differita in chiaro su TV8 alle 20.15.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 205; 2. Bottas (Mercedes) 161; 3. Verstappen (Red Bull) 128; 4. Norris (McLaren) 65; 5. Albon (Red Bull) 64; 6. Ricciardo (Renault) 63; 7. Leclerc (Ferrari) e Stroll (Racing Point) 57; 9. Perez (Racing Point) 56; 10. Gasly (Alpha Tauri) 45; …13. Vettel (Ferrari) 17; …16. Raikkonen (Alfa Romeo) e GIOVINAZZI (Alfa Romeo) 2.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 366; 2. Red Bull 192; 3. McLaren 106; 4. Racing Point 104; 5. Renault 99; 6. Ferrari 74; 7. Alpha Tauri 59; 8. Alfa Romeo 4; 9. Haas 1.

Leggi anche: Motogp, Gp di Francia: streaming, diretta tv e pronostici

Impostazioni privacy