Swiatek-Kenin, Roland Garros: streaming, pronostici

Sofia Kenin e Iga Swiatek sono pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo femminile del Roland Garros. Ancora una finale inaspettata sulla terra parigina, che vedrà di fronte due tenniste giovanissime. La Kenin, 21 anni, ha già vinto a sorpresa gli Australian Open in questo 2020, ma, nonostante, fosse la quarta testa di serie del tabellone, sulla terra rossa nessuno sembrava poterle dare qualche chance. La Swiatek, 19 anni, invece è la numero 54 del mondo, e ha sicuramente approfittato di un torneo condizionato da tante assenze.

In semifinale l’americana ha battuto per 6-4 7-5, la tennista ceca Petra Kvitova, numero 11 del ranking, già vincitrice due volte di Wimbledon, ma che al di fuori della superficie in erba non riesce quasi mai a dare sfoggio del suo talento. La polacca invece ha sconfitto l’argentina di origini ucraine Nadia Podoroska.

Kenin e Swiatek, finora si sono incontrare solo a livello junior. In particolare, al Roland Garros del 2016 la Swiatek superò la Kenin negli ottavi di finale per 6-4 7-5.

Una finale dall’esito comunque incerto. La Swiatek è apparsa davvero incredula del risultato raggiunto dichiarando: “Sono consapevole di saper giocare bene a tennis, ma non credevo di poter arrivare in finale”. Se la 19enne dovesse portare a casa la vittoria, sarebbe il primo torneo del Grande Slam per la Polonia, che nella storia del tennis non è mai riuscita a conquistarne uno.

La Kenin invece è apparsa molto più sicura di sé in vista del match, dichiarando: “Se riuscirò a esprimermi al massimo non dovrò preoccuparmi di lei più di tanto”. La tennista americana, oltre alla vittoria degli Australian Open, ha già conquistato altri 4 tornei, Hobart, Maiorca e Guangzhou nel 2019, Lione nel 2020.

Leggi anche: F1, qualifiche Gp Germania: meteo, streaming, pronostici

Come vedere Swiatek-Kenin in diretta tv e streaming

La finale femminile del Roland Garros Swiatek-Kenin sarà trasmessa a partira dalle 15:00 in diretta tv su Eurosport 1 e 2 e in diretta streaming su Eurosport Player e DAZN.

Si può vedere in diretta TV per i soli abbonati su Sky all’interno della programmazione di Eurosport (canale 210 o 211), presente anche nella piattaforma streaming DAZN. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e tramite Eurosport Player, il cui abbonamento mensile costa 7.99 euro al mese.

Swiatek-Kenin: il pronostico

Iga Swiatek potrebbe partire fortissima e aggiudicarsi il primo set. La polacca è anche favorita per la vittoria finale.

Impostazioni privacy