MotoGp, qualifiche Gp Francia: streaming, pronostici

Con la doppia sessione di prove libere, è iniziato il weekend francese della MotoGp. Spettacolo da parte di Jack Miller sul circuito di Le Mans. Durante la seconda sessione di prove libere, il pilota della Ducati Pramarc è letteralmente volato facendo registrare il tempo di 1:34.133. Alle sue spalle si è piazzato Maverick Viñales con la Yamaha ufficiale. Terzo piazza che va a Nakagami, LCR Honda, distante di 0.724 dal migliore della sessione pomeridiana. Dodicesimo posto per Valentino Rossi, subito dietro al leader della classifica piloti Fabio Quartararo.

Soddisfatto ovviamente Miller, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Le condizioni di pista? Prendiamo quello che arriva, è stata una bella giornata. Non ho girato per nulla sul bagnato quest’anno, penso che l’ultima volta sia stata a Brno. Non sappiamo come sarà la pista domani, per quello è stato importante girare veloce”, ha concluso il pilota della Ducati Pramarc.

Intanto oggi pomeriggio, dopo la terza sessione di prove libere, andranno in scena le qualifiche ufficiali. Sicuramente Fabio Quartararo, Joan Mir e Maverick Vinales, proveranno a darsi battaglia per conquistare la pole position. Il pilota della Petronas avrà dalla sua il doppio stimolo di allungare in classifica generale rispetto agli avversari e di fare bella figura in patria. Nello stesso tempo lo spagnolo della Suzuki è apparso molto fiducioso, e all’inizio del weekend ha dichiarato: “Ora è bello essere qui a lottare per il titolo con Quartararo. Siamo molto vicini, combattere per il Mondiale è possibile”.

Leggi anche: Ucraina-Germania, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Motogp: come vedere le qualifiche del Gran Premio di Francia in diretta tv e streaming

motogp valentino rossi yamaha
Valentino Rossi (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 4.0)

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Le qualifiche del GP di Francia saranno trasmesse dalle ore 14.10 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Le qualifiche di Le Mans saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederle in differita (dalle ore 15.45) anche in chiaro su TV8.

Il pronostico

Il favorito per la pole position è Fabio Quartararo, seguito da Maverick Vinales e Joan Mir.

Impostazioni privacy