Nations League: Estonia-Macedonia e Lituania-Bielorussia

Estonia-Macedonia e Lituania-Bielorussia sono due partite di Nations League e si giocano domenica: pronostici e analisi.

ESTONIA – MACEDONIA | domenica ore 18:00

L’Estonia ha limiti giganteschi ed è in piena crisi. Ha collezionato dieci sconfitte e un pareggio nelle ultime undici partite.

La Macedonia, invece, sta vivendo un buon periodo. In settimana, è riuscita a eliminare il Kosovo e a raggiungere le finali degli spareggi di qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Più in generale, la sezione guidata in panchina da Igor Angelovski arriva da quattro risultati utili di fila: in precedenza, infatti, aveva battuto Israele e Armenia, nonché ottenuto un prezioso pareggio in Georgia.

Gli ospiti, in piena corsa per la promozione nella League B della Nations League, potrebbero brillare nuovamente e approfittare delle enormi difficoltà dei padroni di casa, ancora fermi a zero punti in questa seconda edizione della competizione lanciata dalla UEFA nel 2018.

Nations League: il pronostico

Una vittoria della Macedonia è probabile.

Le probabili formazioni di Estonia-Macedonia

ESTONIA (4-4-1-1): Igonen; Teniste, Baranov, Kuusk, Jarvelaid; Liivak, Ainsalu, Kait, Marin; Tunjov; Lepik.
MACEDONIA (3-4-1-2): Dimitrievski; Bejtulai, Velkovski, Ristevski; Ristovski, Nikolov, Ademi, Alioski; Bardhi; Nestorovski, Pandev.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Leggi anche: Nations League, Kazakistan-Albania e Armenia-Georgia: pronostici

LITUANIA – BIELORUSSIA | domenica ore 18:00

La Bielorussia è stata appena battuta dalla Georgia in un match importante, valido per le semifinali degli spareggi di qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Avendo perso l’opportunità di continuare a lottare per l’accesso alla prossima rassegna continentale, la nazionale allenata da Mikhail Markhel potrebbe accusare un contraccolpo psicologico.

La Lituania sembra pronta ad approfittare della situazione. Attualmente, peraltro, è reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro l’Albania e l’Estonia.

Un successo dei padroni di casa, comunque, non è scontato. In epoca recente, la selezione bielorussa ha spesso alternato esibizioni deludenti a risultati discreti: non è mai semplice, insomma, comprendere quale versione di sé possa mostrare. Bisogna sottolineare, oltretutto, un altro aspetto importante. Il gruppo 4 della League C di Nations League, che prevede anche la presenza del Kazakistan e dell’Albania, è equilibratissimo: tutte le squadre sono a quota tre punti.

Nations League: il pronostico

La Lituania dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lituania-Bielorussia

LITUANIA (4-1-4-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Palionis, Girdvainis, Vaitkunas; Simkus; Novikovas, Vorobjovas, Sirgedas, Lasickas; Kazlauskas.
BIELORUSSIA (4-4-2): Khatkevich; Zolotov, Martynovich, Naumov, Bordachev; Bakhar, Yablonski, Ebong, Nekhajchik; Maevskiy, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy