Svizzera-Croazia, amichevole: pronostico e formazioni

Svizzera-Croazia è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20.45 La partita verrà disputata allo stadio Kybunpark di San Gallo, in Svizzera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SVIZZERA – CROAZIA | mercoledì ore 20:45

La vigilia della partita è stata turbata dalla positività al Cornavirus del calciatore elvetico Xherdan Shaqiri. Solo nel pomeriggio di ieri le autorità del Canton San Gallo, hanno dato il via libera affinché l’incontro si giochi. Ovviamente l’attaccante in forza al Liverpool si trova adesso in isolamento e l’Associazione svizzera di calcio ha comunicato di avere messo in atto fin da subito le rigide misure di protezione raccomandate dalla UEFA.

In campo si sfideranno due squadre alla ricerca di una identità. Entrambe le nazionali infatti, in questo anno solare non hanno ancora vinto nessuno degli incontri disputati finora. Nelle ultime partite di Nations League, la Svizzera ha pareggiato con la Germania per 1-1, mentre la Croazia è stata battuta per 4 a 2 dalla Francia, nel remake della finale dei Mondiali 2018.

Leggi anche: Francia-Ucraina, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Nella nazionale svizzera rispetto ai calciatori convocati da Petkovic non saranno disponibili perché positivi al coronavirus Steffen e Shaqiri. Nella Croazia tra gli indisponibili figurano Badelj e Rebic.

Il pronostico

La Croazia dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Svizzera-Croazia

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Schar; Widmer, Benito, Sow, Xhaka; Freuler, Vargas, Seferovic.
CROAZIA (4-3-3): Sluga; Barisic, Caleta-Car, Vida, Jedvaj; Pasalic, Modric, Rog; Perisic, Orsic, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy