Francia-Ucraina, amichevole: pronostico e formazioni

Francia-Ucraina è una partita amichevole che si giocherà mercoledì alle ore 21.10 allo stadio Saint Denis di Parigi: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici

FRANCIA – UCRAINA | mercoledì ore 21:10

La nazionale campione del mondo in carica, la Francia, arriva a questa amichevole con il vento in poppa, dopo avere vinto otto delle ultime nove partite giocate. Dopo questa partita la squadra guidata dal commissario tecnico Didier Deschamps, sarà attesa dalle sfide di Nations League contro Portogallo e Croazia.

I ragazzi di Shevchenko invece hanno visto interrompersi la loro striscia positiva di 12 risultati utili consecutivi nel corso della sconfitta subita contro la Spagna a settembre per 4-0. E una nuova sconfitta è alle porte, visto l’alto numero di infortunati e l’assenza dei calciatori dello Shakhtar Donetsk (oltre a Pyatov anche Stepanenko è risultato positivo al coronavirus e per precauzione non sono stati convocati i suoi compagni di squadra).

Francia-Ucraina
Pyatov (bigstockphoto)

Leggi anche: Germania-Turchia, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Francia-Ucraina, le ultime notizie sulle formazioni

Il difensore del Lione Leo Dubois è risultato positivo al Coronavirus e non potrà giocare le prossime tre gare in programma per la Francia. Al suo posto Deschamps ha convocato il terzino del Real Madrid Ferland Mendy. Per quanto riguarda la formazione, la Francia dovrebbe giocare con il 3-4-3 con Lenglet, Upamecano e Kimpembe centrali, Pavard e Hernandez sulle fasce e Pogba e Kanté in mediana. Attacco super con Mabbé e Griezmann al servizio di Giroud.

A causa di infortuni e giocatori contagiati dal Covid, Shevchenko ha a che fare con numerose assenze. A quelle già note, relative a tutti i giocatori provenienti dallo Shakhtar Donetsk (Pyatov, Stepanenko, Junior Moraes, Marlos, Kovalenko e Matvienko), si sono aggiunte, nella giornata di ieri, anche quelle riguardanti i due portieri Lounine e Pankiv, entrambi risultati positivi al test per il Coronavirus. Formazione ucraina quindi ampiamente rimaneggiata visto che sono indisponibili anche Zinchenko, Konoplyanka e Supryaga. Sono appena tredici i calciatori disponibili e il solo Bushchan come portiere disponibile, a cui nella lista è stato aggiunto il 46enne Oleksander Shovkovskiy, preparatore dei portieri. In caso di problemi fisici per Bushchan, sarebbe Shovkovskiy ad andare tra i pali.

Il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Francia-Ucraina

FRANCIA (3-4-3): Mandanda; Lenglet, Upamecano, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Hernandez; Mbappé, Giroud, Griezmann.
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan, Sobol, Mykolenko, Bezus, Kharatin; Shaparenko, Malinovskyi, Zozulya, Seleznov, Yarmolenko; Kolomoets.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy