Olanda-Messico, amichevole: pronostico e formazioni

Olanda-Messico è una partita amichevole in programma mercoledì 7 ottobre alle 20:45. La partita verrà disputata alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

OLANDA  – MESSICO | mercoledì ore 20:45

Una partita tra due nazionali importanti alla ricerca di conferme per il futuro. Per i padroni di casa ci sarà l’esordio di Frank De Boer sulla panchina. L’ex allenatore dell’Inter è stata una delle colonne portanti dell’Olanda, durante la sua carriera da calciatore. Il suo intento è senz’altro quello di portare l’Olanda di nuovo alla ribalta mondiale con risultati importanti. Un percorso già iniziato da Koeman, passato in estate al Barcellona.

Dal canto suo il Messico arriva a questa gara con un ruolino di marcia davvero impressionante. La squadra guidata dall’ex tecnico del Barcellona Gerardo Martino, ha infatti collezionato 17 vittorie nelle ultime 18 partite disputate. Dopo la gara contro gli olandesi, il Messico resterà nei Paesi Bassi per affrontare in amichevole l’Algeria.

Leggi anche: Francia-Ucraina, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Olanda-Messico: le ultime sulle formazioni

Non è facile capire quale formazione manderà in campo De Boer per il suo esordio. Alcuni giocatori convocati sono stati impegnati con i rispettivi club fino a domenica, quindi è possibile ipotizzare che il neo tecnico deciderà di risparmiare qualcuno anche in vista degli incontri di Nations League contro Bosnia e Italia. A tal proposito l’attaccante Memphis Depay sarà assente contro Dzeko e compagni, perché dovrà scontare un turno di squalifica.

Alcune assenze importanti per quanto riguarda il Messico. Il centrocampista del Monterrey Carlos Rodrigez non è potuto andare in Olanda perché risultato positivo al Coronavirus. Anche l’attaccante in forza al Napoli Hirving Lozano non è stato in grado di raggiungere i suoi compagni ad Amsterdam, per le note vicende legate alla pandemia che hanno coinvolto la società partenopea in questi giorni.

Il pronostico

La partita tra Olanda e Messico potrebbe essere molto equilibrata, ma allo stesso tempo avvincente con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Veltman, Aké, Blind, Wijndal; Koopmeiners, de Roon, van de Beek; Bergwijn, Babel, Malen.
MESSICO (4-3-3): González; El Chaka Rodríguez, Araujo, Moreno, Arteaga; Álvarez, Herrera, Corona; Pizarro, Lainez, Raúl Jiménez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy