Italia-Moldavia: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Italia-Moldavia è una partita amichevole che si giocherà mercoledì alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ITALIA – MOLDAVIA | mercoledì ore 20:45

Italia-Moldavia è una partita amichevole, ma gli azzurri nonostante le numerose assenze dovranno giocarla con la massima attenzione. Serve una vittoria, perché porta punti nel ranking Fifa che sarà decisivo nel sorteggio delle avversarie nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2022. Niente scherzi, quindi. L’avversario è modesto, e al di là delle assenze c’è da dire che la nazionale con Mancini in panchina non ha mai deluso, soprattutto nell’ultimo periodo.

Roberto Mancini è attualmente il commissario tecnico con la miglior media punti (2,23) e la miglior media gol (2.23) nella storia della nazionale italiana dopo 21 partite. C’è da fare proseguire una serie di 16 risultati utili consecutivi e dare continuità ai buoni risultati ottenuti anche nelle prime due giornate di Nations League.

Leggi anche: Germania-Turchia, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Italia-Moldavia, le ultime notizie sulle formazioni

Sarà un’Italia sperimentale con titolari ben tre calciatori del Sassuolo: Locatelli in mezzo al campo e Berardi con Caputo in un attacco che sarà completato per il resto da El Shaarawy. Nel solito 4-3-3 il portiere sarà Sirigu e la grande novità di Lazzari nel ruolo di terzino destro. Al centro Mancini con Acerbi, mentre a sinistra giocherà Biraghi. Cristante e Bonaventura dovrebbero completare la mediana. Non ci sono calciatori della Juventus e del Napoli, in panchina andranno Cragno, Silvestri, D’Ambrosio, Ogbonna, Emerson Palmieri, Barella, Sensi, Verratti, Grifo, Kean, Orsolini e Lasagna.

Dall’altra parte la Moldavia risponderà con un 4-5-1 molto difensivo: l’obiettivo sarà quello di limitare i danni. La Moldavia ha perso ben dodici delle ultime quattordici partite, però nelle ultime uscite è migliorata nella fase di non possesso palla. Contro Francia, Islanda, Svezia, Kosovo e Slovenia non ha mai subito più di due gol.

Come vedere Italia-Moldavia in diretta Tv e streaming

Italia-Moldavia è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria in una partita in cui il numero di gol totali dovrebbe essere compreso tra tre e sei.

Le probabili formazioni di Italia-Moldavia

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.
MOLDAVIA (5-4-1): Koselev; Platica, Mudrac, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Epureanu, Ionita; Damascan.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy