Bosnia-Irlanda del Nord, spareggi Euro 2020: pronostici

Bosnia-Irlanda del Nord è una partita valida per le semifinali degli spareggi di qualificazione ai Campionati Europei: pronostici e probabili formazioni.

BOSNIA ERZEGOVINA – IRLANDA DEL NORD | giovedì ore 20:45

Quella tra la Bosnia Erzegovina e l’Irlanda del Nord è una delle quattro semifinali degli spareggi di qualificazione ai Campionati Europei. Chi passerà il turno, andrà ad affrontare la vincente tra la Slovacchia e l’Irlanda. Le finali sono in programma il prossimo 12 novembre. Tutte le partite dei playoff verranno disputate in gara secca.

La nazionale nordirlandese è alle prese con enormi problemi in fase di non possesso palla. Lo scorso 7 settembre, ha incassato una terrificante sconfitta casalinga per 5-1 contro la Norvegia. Inoltre, nelle quattro partite esterne più recenti, ha complessivamente incassato ben dodici gol. L’arrivo di Ian Baraclough, insomma, non ha risolto i tanti problemi emersi durante il periodo conclusivo della gestione tecnica di Michael O’Neill. Quest’ultimo è ormai approdato da tempo sulla panchina dello Stoke e aveva inizialmente deciso di ricoprire entrambi i ruoli ancora per un breve periodo, prima dello scoppio della pandemia e della conseguente rivoluzione del calendario calcistico.

La Bosnia Erzegovina sembra pronta ad approfittare delle tante difficoltà dei propri avversari, attesi da un’impegnativa trasferta a Sarajevo. Il c.t. Dusan Bajevic punterà ovviamente soprattutto su due calciatori di livello mondiale.

Edin Dzeko è un centravanti esperto, dotato di un ottimo senso del gol e capace anche di esibire eccellenti qualità tecniche. È rimasto alla Roma, dopo essere stato lungamente cercato dalla Juventus, che ha deciso di privarsi dell’altro grande talento bosniaco, il centrocampista Miralem Pjanic, trasferitosi al Barcellona.

Viste le premesse, dunque, gli ospiti rischieranno di vivere una serata complessa e di trovarsi in seria difficoltà a livello difensivo per l’ennesima volta.

Leggi anche: Georgia-Bielorussia, probabili formazioni e pronostici

Bosnia-Irlanda del Nord: il pronostico

La Bosnia Erzegovina potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Bosnia Erzegovina-Irlanda del Nord

BOSNIA ERZEGOVINA (4-2-3-1): Sehic; Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Visca, Krunic, Gojak; Dzeko.
IRLANDA DEL NORD (4-3-2-1): Peacock-Farrell; Lewis, J. Evans, Cathcart, Dallas; C. Evans, Davis, McNair; Saville, Jones; Washington.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy