Georgia-Bielorussia, spareggi Euro 2020: pronostici e analisi

Georgia-Bielorussia è una partita valida per le semifinali degli spareggi di qualificazione ai Campionati Europei: probabili formazioni, pronostici e analisi.

GEORGIA – BIELORUSSIA | giovedì ore 18:00

Quattro posti per i Campionati Europei di calcio sono ancora a disposizione. Verranno assegnati alle nazionali che usciranno vittoriose dagli spareggi, le cui semifinali sono in programma questo giovedì. Le finali, invece, andranno in scena il prossimo 12 novembre. Tutte le partite si giocheranno in gara secca.

Nate dopo il crollo dell’Unione Sovietica, la Georgia e la Bielorussia non sono mai riuscite nemmeno ad avvicinarsi alla qualificazione alla fase finale di una rassegna continentale. Adesso, però, una delle due potrebbe sfatare il tabù. Chi si imporrà a Tbilisi, andrà a sfidare la nazionale che uscirà vittoriosa dal match tra la Macedonia e il Kosovo.

La Georgia è molto solida e poco spettacolare. Circa un anno fa, per esempio, è stata capace di mantenere inviolata la propria porta nei match casalinghi contro la Danimarca e l’Irlanda, due rivali insidiose. Il c.t. Vladimir Weiss – il cui figlio ha un passato in Italia con la maglia del Pescara ed è ora in forza allo Slovan Bratislava – dispone di calciatori in grado di mostrare una buona applicazione tattica, ma non validissimi sotto il profilo tecnico.

Discorso simile per la Bielorussia, altra squadra brava soprattutto quando deve occupare gli spazi e fare densità in mezzo al campo. Nel 2017 e nel 2019, questa selezione ha collezionato ben otto sconfitte. Nel 2018, invece, ha perso appena una delle dieci partite disputate. Anche nel 2020, è stata sinora battuta in una sola circostanza. Si tratterà di capire, quindi, se stavolta la nazionale attualmente guidata in panchina da Mikhail Markhel esibirà una buona o una cattiva versione di sé.

Nel complesso, comunque, si può immaginare un match combattuto ed equilibrato, nel corso del quale le emozioni non dovrebbero essere elevatissime.

Il pronostico

I tempi regolamentari potrebbero essere caratterizzati da meno di tre gol totali e terminare in parità.

Le probabili formazioni di Georgia-Bielorussia

GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Kvirkvelia, Kashia, Grigalava; Kankava, Kvekveskiri; Kvaratskhelia, Okriashvilli, Qazaishvili; Kvilitaia.
BIELORUSSIA (4-2-3-1): Hutar; Zolotov, Martynovich, Palyakow, Bardachow; Yablonskiy, Mayewski; Padstrelaw, Stasevich, Nyakhaychyk; Skavysh.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy