Nadal-Sinner, Roland Garros: orario d’inizio e pronostici

Nadal-Sinner, il campione contro la promessa. Si può facilmente riassumere così la sfida in programma questo pomeriggio sul Centrale Philippe Chatrier di Parigi. L’italiano, appena 19enne, affronta nei quarti di finale del Roland Garros lo spagnolo plurivincitore di questo Slam, che vuole continuare ad infrangere record su record inseguendo quello che sarebbe il successo numero tredici.

Un match intrigante e non del tutto scontato, perché il rampante altoatesino – attualmente numero 74 al mondo – ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà tennisti da top 10 con i suoi colpi micidiali. Nell’ottavo di finale ha sconfitto il numero 7 Alexander Zverev con un’autorità e una freddezza che solitamente appartengono a giocatori più esperti. L’aspetto mentale, infatti, sembra essere l’arma in più di Sinner, che nonostante la giovane età riesce a rimanere lucido e concentrato anche nelle fasi più difficili di un incontro.

Rafa Nadal è indubbiamente il favorito, non solo in questo match, ma riguardo all’intero torneo. Finora ha incontrato quattro avversari, ma nessuno è stato in grado di metterlo seriamente in difficoltà. Solamente 23 sono stati i giochi che il nativo di Palma di Maiorca ha lasciato ai suoi sfidanti: briciole, in sostanza.

Leggi anche: Nadal-Sinner, Roland Garros: la diretta in tv e in streaming

(Bigstockphoto/Leonard Zhukovsky)

Nadal-Sinner, la prima volta contro

Sinner e Nadal si incontrano per la prima volta in una gara ufficiale. Non essendoci un precedente su cui basarsi, le aspettative su questo match sono molto alte. Sinner ha dalla sua dei piccoli vantaggi. Uno di questi è il fatto che si gioca di sera, con l’umidità che potrebbe penalizzare il gioco di Nadal. A Parigi, tra l’altro, si preannuncia una serata piovosa e molto probabilmente verrà chiuso il tetto sul campo centrale: l’italiano si trova a meraviglia in una situazione di indoor, come dimostra il successo nell’Atp Next Gen dello scorso anno a Milano. Infine, bisognerà vedere come Nadal risponderà al suo forte dritto, considerato che nella sua carriera ha sempre sofferto la risposta di rovescio piatto.

Ci sono quindi i presupposti di assistere a una sfida combattuta, con lo spagnolo che non dovrebbe passare il turno in maniera agevole: almeno 29 games totali e chissà almeno un set vinto da Sinner sono due eventi realizzabili.

L’orario di inizio

Aggiornamento ore 20:00 L’incontro tra Nadal e Sinner inizierà alle 22:30, preceduto alle 21:00 da Swiatek-Trevisan

L’orario di inizio dell’incontro tra Nadal e Sinner è fissato indicativamente alle 17:30, di sicuro non si giocherà prima di quell’pra. Il programma degli incontri prevede, dalle 11: Jabeur (Tun)-Collins (Usa); Svitolina (Ucr)-Podoroska (Arg); Schwartzman (Arg)-Thiem (Aut); Swiatek (Pol)-TREVISAN e Nadal (Spa)-SINNER.

Impostazioni privacy