Nadal-Sinner, Roland Garros: diretta tv e streaming

Nadal-Sinner è l’incontro dei quarti di finale del Roland Garros più atteso in Italia: diretta tv e streaming.

A soli 19 anni, la speranza del tennis italiano, Jannik Sinner, affronterà un quarto di finale del Roland Garros lanciando la sfida al dominatore assoluto della terra rossa, Rafael Nadal.

La crescita dell’Italia in questo sport è certificata dal fatto che per il terzo anno di fila un azzurro riesce ad arrivare nei primi otto in un Grande Slam. Negli anni anni precedenti era toccato a Cecchinato e a Berrettini, stavolta invece è il turno di Sinner. L’altoatesino ha disputato un match pazzesco nell’ottavo contro il numero 7 al mondo, il tedesco Alexander Zverev, eliminato in quattro set. Ciò che sorprende di Sinner è la capacità di tenere testa a tennisti che hanno il triplo della sua esperienza a questi livelli, nonostante la sua giovane età. Contro Zverev ha impressionato per come ha condotto la gara, aggredendo l’avversario dal primo all’ultimo momento, sia nel servizio che nelle risposte. Solo Novak Djokovic, prima di lui, era riuscito a raggiungere i quarti di uno slam a neanche vent’anni. Grazie a questo magnifico risultato, Sinner entrerà tra i primi 50 nel ranking mondiale.

L’italiano ha già dichiarato che sarà un onore giocare contro una leggenda come Nadal, che su questa superficie non mai avuto rivali. Il maiorchino insegue il tredicesimo Roland Garros della sua carriera: semplicemente un dominio assoluto. Basta pensare che solamente due volte è uscito sconfitto su questo campo, la prima nel 2009 e la seconda nel 2015. Nadal ha più volte fatto i complimenti a Sinner, ma solo a distanza: infatti i due non si sono mai scontrati in un match ufficiale.

Nadal parte ovviamente favorito contro l’azzurro, il quale però potrà comunque misurare il suo incredibile percorso di crescita davanti a un campione di tale statura.

Leggi anche: Heat-Lakers, l’uscita anticipata di LeBron James – VIDEO

Come vedere il match Nadal-Sinner in diretta Tv e in streaming

(Bigstockphoto/Leonard Zhukovsky)

La sfida tra Nadal e Sinner, valida per i quarti di finale del Roland Garros, è in programma martedì a partire dalle 17:30. Si può vedere in diretta TV per i soli abbonati su Sky all’interno della programmazione di Eurosport (canale 210 o 211), presente anche nella piattaforma streaming DAZN. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e tramite Eurosport Player, il cui abbonamento mensile costa 7.99 euro al mese.

Impostazioni privacy