Wolfsburg-Augsburg, Bundesliga: pronostici e formazioni

Wolfsburg-Augsburg è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

WOLFSBURG – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Il Wolfsburg ha appena rimediato una delusione. In settimana, infatti, non è riuscito a centrare l’accesso alla fase a gironi di Europa League, avendo perso nei playoff contro l’AEK Atene. Dopo aver rischiato di andare in svantaggio al 20′, quando Petros Mantalos ha sbagliato un rigore, la squadra allenata da Oliver Glasner ha sbloccato il risultato con Admir Mehmedi sul finire del primo tempo. Nella ripresa, però, il club di Atene ha ribaltato la situazione con André Simoes e Karim Ansarifard, autore del gol del 2-1 in pieno recupero. La brutta serata vissuta in Grecia potrebbe condizionare Josuha Guilavogui e compagni, peraltro attesi da un impegno insidioso in questo weekend.

L’Augsburg è reduce da due salvezze sofferte e non sembra poter ambire a grandissimi traguardi nemmeno durante l’attuale annata, ma sta vivendo un buon periodo. La formazione guidata in panchina da Heiko Herrlich è ancora a punteggio pieno in Bundesliga, grazie ai successi ottenuti ai danni di Union Berlino e Borussia Dortmund. A lungo andare, i problemi potrebbero crescere in modo esponenziale, visto che la qualità complessiva della rosa non è elevatissima. Adesso, però, la situazione è decisamente favorevole: i recenti risultati brillanti hanno creato un notevole entusiasmo, caratteristica da provare a sfruttare nel breve periodo.

Decisamente più abile in fase di possesso palla che a livello difensivo, il Wolfsburg è abituato a schierare tre calciatori offensivi alle spalle di Wout Weghorst, buon centravanti. Inoltre, Maximilian Arnold assicura una lucida regia in mezzo al campo.

Alla Volkswagen Arena, gli ospiti rischieranno di essere messi un po’ sotto pressione e di subire almeno una rete. In numerose circostanze, comunque, dovrebbero ripartire pericolosamente: Daniel Caligiuri e André Hahn sono pronti ad assistere dalle fasce i due attaccanti, Michael Gregoritsch e Florian Niederlechner.

Leggi anche: Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Augsburg potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Augsburg

WOLFSBURG (4-2-3-1): Pervan; Baku, Guilavogui, Lacroix, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Gruezo, Hahn; Gregoritsch, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy