Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Hertha Berlino è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18: pronostici e formazioni.

BAYERN MONACO – HERTHA BERLINO | domenica ore 18:00

In pochi giorni, il Bayern Monaco ha aggiunto altri due trofei a una già lunga collezione. Si è aggiudicato la Supercoppa Europea e quella di Germania: la prima è arrivata a spese del Siviglia, mentre la seconda è stata conquistata contro il Borussia Dortmund. In mezzo, c’è stato spazio per un’inattesa sconfitta in Bundesliga sul campo dell’Hoffenheim. Un risultato catalogabile come un semplice incidente di percorso, per una squadra abituata a vincere quasi sempre. Nel corso di questo fine settimana, la formazione allenata da Hans-Dieter Flick dovrebbe tornare al successo anche in campionato e riprendere il cammino interrotto bruscamente alla PreZero Arena.

L’Hertha ha cominciato questa stagione all’insegna dello spettacolo e del gioco propositivo. Bruno Labbadia sta puntando su un calcio sin troppo spregiudicato, senza ottenere esiti soddisfacenti. Il club di Berlino ha perso due delle tre partite ufficiali disputate nella nuova annata, è stato immediatamente eliminato dalla Coppa nazionale e si appresta a disputare un match complicatissimo.

Si può immaginare che il Bayern avrà a disposizione tanti spazi, di cui riuscirà verosimilmente ad approfittare con i fuoriclasse sui quali può contare.

Bayern Monaco-Hertha Berlino
Il terzino destro del Bayern Monaco Pavard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leroy Sané è alle prese con un problema a un ginocchio, ma le risorse preziose non mancano a Flick. Il trio formato da Serge Gnabry, Thomas Muller e Kingsley Coman è pronto a sostenere Robert Lewandowski, centravanti formidabile. Leon Goretzka assicura inserimenti micidiali da centrocampo, mentre Alphonso Davies è un terzino sinistro di altissimo livello e sa rendersi protagonista di progressioni strepitose.

Un’altra citazione di merito spetta a Joshua Kimmich, sempre in grado di offrire un ottimo rendimento, sia quando gioca da mediano, sia nelle occasioni in cui viene schierato da esterno basso sulla fascia destra. Un calciatore utilissimo tatticamente e in grado di segnare alcuni gol pesanti, come ha confermato mercoledì scorso, quando un suo guizzo ha consegnato la Supercoppa di Germania a una delle società calcistiche più blasonate del mondo.

Il pronostico

È probabile che il Bayern Monaco arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hertha Berlino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Darida, Stark, Tousart; Cunha; Cordoba, Lukebakio.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy