Sassuolo-Crotone, Serie A: streaming, pronostici

Sassuolo-Crotone
(Pixabay)

Sassuolo-Crotone è la prima delle due partite della terza giornata di Serie A che si giocheranno sabato: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – CROTONE | sabato ore 15:00

Il Sassuolo ha iniziato questo campionato alla grande, come aveva del resto terminato quello passato in cui nel post lockdown era stato tra le squadre più vincenti e anche divertenti. Se contro il Cagliari nonostante la netta supremazia territoriale la vittoria non era arrivata per mancanza di lucidità in zona gol, contro lo Spezia gli attaccanti si sono scatenati e sono arrivati i primi tre punti con un netto 4-1.

Nelle prime due giornate di Serie A, il Sassuolo è stata la squadra con il maggior possesso palla medio (67%). Un possesso palla però mai banale o sterile: la squadra allenata da De Zerbi crea occasioni da gol con grande facilità anche se continua a concedere troppo in difesa, visto che ha mantenuto la porta inviolata solo in una occasione nelle ultime 15 partite di campionato.

Il Crotone un gol potrebbe anche segnarlo, ma difficilmente farà punti: in trasferta ha una tradizione negativa in Serie A (28 sconfitte su 39 partite) e nelle prime due giornate ha subito sei gol mostrando preoccupanti limiti in tutti i settori.

Leggi anche: Leeds-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Crotone
Lo stadio Mapei, a Reggio Emilia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 4.0)

Come vedere Sassuolo-Crotone in diretta tv e streaming

Sassuolo-Crotone è in programma sabato alle 15:00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Sassuolo-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Come se non bastasse, l’allenatore del Crotone Stroppa deve fronteggiare una situazione di emergenza. Per questa delicata trasferta non avrà a disposizione Benali, Crespi, Cuomo, Eduardo, Gigliotti e Riviere. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 con scelte quasi obbligate: a destra è possibile l’esordio del nuovo arrivato Pedro Pereira.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi sembra intenzionato a confermare per grandi linee la formazione scesa in campo contro lo Spezia nel turno precedente. Ci sono da risolvere alcuni ballottaggi in difesa, con Muldur, Toljan e Kyriakopoulos che sono in lizza per due maglie. Appare probabile lo spostamento di Toljan a sinistra, con Kyriakopoulos in panchina. Gli indisponibili sono Magnanelli, Romagna, Rogerio e Boga, quest’ultimo risultato positivo al coronavirus e ormai in isolamento da 40 giorni.

Il pronostico

Il Sassuolo è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan; Bourabia, Locatelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Messias, Cigarini, Vulic, Molina; Simy, Dragus.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1