Leeds-Manchester City, Premier League: pronostici

Leeds-Manchester City è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

La sfida di Elland Road tra Leeds e Manchester City, pur rimanendo sbilanciata a favore degli ospiti, resta in ogni caso aperta ad ogni tipo di risultato. E promette spettacolo, visto che si affrontano due allenatori, Marcelo Bielsa e Pep Guardiola, che alla base delle proprie squadre hanno impostato una filosofia non identica, ma abbastanza simile, fondata sulla propensione offensiva.

Il tecnico catalano, infatti, ha più volte elogiato il collega argentino inserendolo tra i migliori al mondo e affermando come sia uno tra quelli che hanno ispirato il suo modo di fare calcio. Non a caso Bielsa, in queste prime giornate di campionato che hanno segnato il ritorno del suo Leeds in Premier League dopo sedici anni di assenza, sta sorprendendo tutti. I Whites dopo tre turni hanno sei punti in classifica e vantano il terzo miglior attacco del torneo. Le due vittorie sono arrivate contro Fulham e Sheffield United, importantissime in ottica salvezza, mentre l’unico ko è maturato all’esordio contro un avversario proibitivo come il Liverpool, che però ha dovuto faticare parecchio per sopraffare la tenacia del Leeds.

Il Manchester City ha vissuto una settimana agitata dopo l’incredibile débacle casalinga contro il Leicester, che ha umiliato la formazione di Guardiola rifilandogli cinque gol: non era mai successo che una squadra dell’ex centrocampista di Barça, Brescia e Roma, subisse così tante reti nonostante il dominio assoluto nel possesso palla. Il passaggio del turno in League Cup contro il Burnley, battuto 3-0, ha solo in parte riportato il sorriso in casa Citizens, che in campionato non possono permettersi altri passi falsi.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’attacco del Leeds si reggerà come al solito sul fiuto del gol del centravanti Bamford, sempre andato a segno nelle prime tre giornate. Bielsa non potrà contare invece sugli infortunati Forshaw e Pablo Hernandez. Anche il giovane Harrison, arrivato in prestito proprio dal Manchester City, sarà tra gli indisponibili.

Guardiola nel match di Coppa di Lega ha finalmente ritrovato il centrocampista Bernardo Silva e il difensore Laporte. Ma il Manchester City continua ad avere l’infermeria piena con Gundogan positivo al Covid, Aguero e Cancelo infortunati e Gabriel Jesus e Zinchenko ancora indisponibili.

Leggi anche: Lipsia-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Leeds-Manchester City
Josep Guardiola (Goran Jakus/bigstockphoto)

Come vedere Leeds-Manchester City in diretta Tv e in streaming

Leeds-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono altissime probabilità di assistere a una partita con almeno tre gol complessivi in cui il Manchester parte favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Leeds-Manchester City

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Phillips; Costa, Rodrigo, Klich, Alioski; Bamford.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Garcia, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Mahrez, De Bruyne, Foden; Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy