Lipsia-Schalke, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni

Lipsia-Schalke è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIPSIA – SCHALKE | sabato ore 18:30

Lo Schalke ha appena esonerato David Wagner. La decisione era ormai inevitabile: anzi, è arrivata sin troppo tardi, perché l’allenatore si trovava da molti mesi in seria difficoltà nella gestione della squadra, che aveva già concluso in modo disastroso la passata stagione ed è ripartita malissimo anche in questa nuova annata.

Il nuovo tecnico del club di Gelsenkirchen è Manuel Baum, il quale dovrà cercare di risolvere tantissimi problemi. Il calendario gli propone immediatamente una sfida difficile: il Lipsia, infatti, ha raggiunto le semifinali di Champions League nello scorso mese di agosto e sta continuando tuttora ad alimentare un ottimo progetto, avviato ormai da anni.

Julian Nagelsmann – bravissimo tecnico emergente, già dotato di una discreta esperienza, nonostante sia nato nel 1987 – ha deciso di tornare a dare spazio a Emil Forsberg. Dopo essere stato lungamente accantonato, lo svedese ha ricominciato a giocare con continuità e sta ripagando la fiducia con ottime prestazioni: accanto a lui, sulla trequarti, ecco Dani Olmo, talentuosissimo calciatore spagnolo. Alexander Sorloth – arrivato dal Crystal Palace – sta trovando spazio in attacco, viste anche le non ottimali condizioni fisiche di Yussuf Poulsen. Attenzione, inoltre, alla spinta costante di Angeliño sulla fascia sinistra e agli inserimenti di Amadou Haidara.

Sarà probabilmente un’altra giornata complessa per lo Schalke. Baum avrà bisogno di tempo per risollevare una formazione alle prese con enormi difficoltà, soprattutto in fase di non possesso palla. Bisogna considerare, peraltro, che l’assenza di Ozan Kabak – squalificato per cinque partite, dopo aver sputato a Ludwig Augustinsson nel match di sabato scorso contro il Werder Brema – renderà verosimilmente ancor più vulnerabile il reparto difensivo.

Lipsia-Schalke
Il portiere del Lipsia Peter Gulacsi (Bigstockphoto)

Leggi anche: Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

È probabile che il Lipsia arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Schalke

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Haidara, Adams, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Sorloth.
SCHALKE (4-3-3): Fahrmann; Rudy, Sané, Nastasic, Oczipka; Schopf, Mascarell, Bentaleb; Uth, Paciencia, Matondo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy