Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: pronostici e analisi

Borussia Dortmund-Friburgo è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Siamo soltanto all’inizio del mese di ottobre, ma questa partita rappresenta già uno snodo importante per le ambizioni del Borussia Dortmund. Il club giallonero aveva cominciato questa edizione della Bundesliga con una netta vittoria sul Borussia Moenchengladbach, avversario non banale. Poi, invece, ha clamorosamente perso contro l’Augsburg nella seconda giornata di campionato. Inoltre, in settimana, ha rimediato un’ulteriore delusione per mano del Bayern Monaco, che lo ha battuto per 3-2 nel match che ha messo in palio la Supercoppa di Germania. Una reazione immediata sarebbe necessaria per una squadra ambiziosa e ricca di qualità, il cui obiettivo è quello di competere per la conquista del titolo nazionale. Le difficoltà della formazione allenata da Lucien Favre sono sempre le stesse: la fase di non possesso palla si rivela inefficace in numerose occasioni, per colpa di errori individuali e di un atteggiamento tattico molto spregiudicato. Erling Haaland – centravanti fortissimo, dotato di un impressionante senso del gol – finalizza in modo splendido il lavoro svolto dagli esterni e dai trequartisti, peraltro anch’essi capaci di inserirsi davanti alla porta avversaria. I troppi gol subiti, però, rappresentano un enorme problema.

Il Friburgo riesce a stupire ormai da tanti anni, soprattutto grazie all’ottimo lavoro in panchina di Christian Streich, in carica dal 2011. Al Signal Iduna Park, gli ospiti potrebbero rendersi ripetutamente pericolosi, sfruttando i limiti difensivi dei padroni di casa e puntando sulle giocate di alcuni calciatori talentuosi. Roland Sallai e Vincenzo Grifo – centrocampista offensivo italiano, dotato di buone qualità tecniche – sono pronti ad assistere Lucas Holer e Nils Petersen. Per Christian Gunter e compagni, comunque, non sarà semplice resistere agli attacchi del Borussia Dortmund, pronto a scatenarsi per larghi tratti del match.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Friburgo

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Can, Hummels, Akanji; Meunier, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reyna; Haaland.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Holer, Petersen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy