Premier League: Arsenal-Sheffield, Wolverhampton-Fulham

Arsenal-Sheffield United e Wolverhampton-Fulham sono due partite della quarta giornata di Premier League e si giocano domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 15:00

Il doppio confronto contro i campioni del Liverpool tra campionato e Coppa di Lega ci ha restituito un Arsenal tutt’altro che ridimensionato. Nella prima gara valevole per la Premier League, i Gunners hanno perso 3-1 contro la formazione di Klopp, ma per lungo tempo sono rimasti in partita dopo che i Reds avevano rimontato il vantaggio di Lacazette. Segno che il gap, nonostante non sia stato colmato, si è ridotto in modo significativo rispetto agli anni precedenti, quando l’Arsenal ad Anfield partiva battuto in partenza. Il match di League Cup invece è terminato 0-0: ritmi più blandi da tutti e due i lati per non rischiare infortuni ed evitare di dispendere troppe energie in vista dei prossimi impegni. Alla fine l’Arsenal ha passato il turno ai calci di rigore, per via degli errori di Origi e Wilson.

Contro lo Sheffield United, l’Arsenal conta di riprendere il cammino vincente che era iniziato con le vittorie nei derby londinesi con Fulham e West Ham. Servono i tre punti perché dopo la sosta arriva un ciclo infernale per gli uomini di Arteta, che dovranno affrontare i due Manchester e il Leicester. Lo Sheffield giace in fondo alla classifica dopo tre sconfitte e nessun gol segnato. La squadra di Chris Wilder, lontana parente di quella ammirata nello scorso campionato, sta vivendo un momento delicato dal quale vuole uscire il più presto possibile.

Premier League: le ultime notizie sulle formazioni

Aubameyang è pronto a riprendersi una maglia da titolare, dopo aver guardato dalla panchina la partita di coppa con il Liverpool. È probabile che il difensore Sokratis torni ad essere convocabile dopo il lunghissimo stop. In difesa David Luiz è in vantaggio su Gabriel.

Nello Sheffield United c’è apprensione per le condizioni di O’Connell: il suo infortunio al ginocchio è serio e dovrà saltare il resto della stagione. Il centrale difensivo Egan rientra dopo aver scontato la squalifica. Il nuovo acquisto Brewster, arrivato in settimana per oltre 25 milioni, guarderà il match dalla tribuna.

Come vedere Arsenal-Sheffield United in diretta Tv e in streaming

Arsenal-Sheffield United è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito in un match da meno di quattro gol complessivi.

Premier League: le probabili formazioni di Arsenal-Sheffield United

ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, David Luiz, Tierney; Bellerin, Xhaka, Elneny, Maitland-Niles; Willian, Lacazette, Aubameyang.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Baldock, Lundstram, Berge, Fleck, Stevens; McGoldrick, McBurnie.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Leggi anche: Lazio-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Premier League
Scott Parker, l’allenatore del Fulham (Bigstockphoto(Cosmin Iftode)

WOLVERHAMPTON – FULHAM | domenica ore 15:00

Il Wolverhampton sta facendo molta fatica ad adattarsi al nuovo stile di gioco richiesto dal tecnico Nuno Espirito Santo. Prima dell’inizio della stagione, l’allenatore dei Wolves aveva fatto intendere di voler passare da un assetto difensivo, basato principalmente sul recupero palla e sul contropiede, ad uno più offensivo, incentrato su proposta e possesso palla. La squadra, parzialmente stravolta dal mercato, non sta vivendo bene questo momento di transizione. Lo dimostrano i risultati scadenti delle ultime partite: due sconfitte in campionato contro il Manchester City e il West Ham e l’eliminazione dalla League Cup per mano dello Stoke City.

L’obiettivo dei Wolves, adesso, è tornare a fare punti ed accantonare momentaneamente gli esperimenti tattici, in previsione delle sfide più difficili che arriveranno più avanti. Il Fulham si presenterà al Molineux per strappare almeno un pareggio. La squadra di Scott Parker è ancora a zero punti e l’ultima partita perso 3-0 contro l’Aston Villa ha mostrato gli evidenti limiti dei bianconeri. In attesa che dal mercato arrivi qualche notizia, soprattutto per quanto riguarda la difesa, il Fulham proverà a limitare i danni nelle prossime gare.

Premier League: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Wolverhampton, l’ala sinistra Vinagre è in prossimità di essere ceduta. Al suo posto ci sarà uno tra Hoever e Semedo. Dendoncker a centrocampo potrebbe giocare al posto di Joao Moutinho, che sarà impegnato con la nazionale portoghese.

Il tecnico Parker non avrà a disposizione Tete, infortunatosi al polpaccio. Prima del match deciderà se sostituirlo con Odoi oppure con l’ex Torino Ola Aina. Cavaleiro spero di avere un maglia da titolare contro la sua vecchia squadra.

Come vedere Wolverhampton-Fulham in diretta Tv e in streaming

Wolverhampton-Fulham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Wolverhampton e Fulham sono entrambi a caccia di punti. I problemi difensivi degli ospiti fanno pendere la bilancia a favore dei Wolves. Ma sarà una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Premier League: le probabili formazioni di Wolverhampton-Fulham

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Neves, Marcal; Traore, Jimenez, Neto.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Cairney, Anguissa; Kebano, Onomah, Cavaleiro; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy