Pisa-Cremonese, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Pisa-Cremonese è una partita della seconda giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PISA – CREMONESE | domenica ore 15:00

Qualche disattenzione difensiva di troppo ha impedito al Pisa di esordire con una vittoria sul campo della neopromossa Reggiana. La formazione di D’Angelo è ricaduta un po’ negli errori dello scorso campionato, quando si approcciava alle trasferte con una sorta di timore reverenziale rispetto alle partite casalinghe, nelle quali invece ha conquistato la maggior parte dei suoi punti. Nel primo tempo del Mapei Stadium i nerazzurri avevano ribaltato il vantaggio dei granata con le reti di Caracciolo e Vido, ma nella ripresa hanno subito il definitivo pareggio di Martinelli. A soffrire maggiormente l’esuberanza della Reggiana è stata la difesa, più volte in difficoltà a causa del pressing alto degli avversari. Tra le note positive, l’ottima prestazione di Vido, che pare abbia instaurato una buona feeling con il collega di reparto Marconi. In Coppa Italia contro la Juve Stabia, D’Angelo ha fatto riposare quasi tutti i titolari ma la qualificazione non è mai stata in discussione: campani battuti con i gol di Masucci e Sibilli.

Pessimo l’esordio in campionato della Cremonese, ora costretta ad andare a fare punti su un campo difficile come quello di Pisa per scongiurare un inizio triste come quello di un anno fa. In seguito al ko interno contro il Cittadella, che ha vinto allo Zini 2-0, nella città lombarda sono ritornati i fantasmi della passata stagione. I nuovi acquisti hanno giocato tutti al di sotto della sufficienza, tra questi anche il prospetto del Napoli Gianluca Gaetano, che ha rimediato anche un’ingenua ammonizione. Il giovane partenopeo si è poi riscattato nell’incontro di Coppa Italia vinto 4-0 contro l’Arezzo, segnando una doppietta.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Pisa si va verso una conferma della coppia d’attacco Vido-Marconi. D’Angelo deciderà all’ultimo momento se schierare Pisano o Birindelli sull’out difensivo destro. Un altro dubbio riguarda il trequartista: sarà lotta a due tra Soddimo e Siega.

La Cremonese in avanti dovrebbe dare fiducia a Ceravolo, in gol in Coppa Italia. L’ex Benevento giocherà di fianco a Ciofani al posto di Strizzolo. A centrocampo Pinato dal primo minuto. Incerta la presenza in difesa di Terranova, non ancora recuperato completamente.

Leggi anche: Atalanta-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Pisa-Cremonese in streaming

Pisa-Cremonese è in programma domenica alle 15:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol. La Cremonese stavolta potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Pisa-Cremonese

PISA (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Soddimo; Marconi, Vido.
CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Nardi, Bianchetti, Fiordaliso, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Pinato; Gaetano; Ceravolo, Ciofani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy