Parma-Verona, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Verona è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – VERONA | domenica ore 15:00

L’avventura di Fabio Liverani come nuovo allenatore del Parma non è iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime due partite sono arrivate altrettante sconfitte. L’ultima, contro il Bologna, è stata anche pesante nel punteggio. Contro il Verona sarebbe molto importante iniziare un’inversione di tendenza, anche perché i risultati del Parma sono stati molto negativi anche dopo il lockdown nello scorso girone di ritorno. Il Parma subisce gol da 16 partite consecutive di Serie A e sta andando male soprattutto in casa dove ha perso sette delle ultime nove partite.

La scelta di puntare su Liverani come nuovo allenatore, che poco ha in comune con il gioco attuato negli ultimi due anni comunque positivi con D’Aversa, ha lasciato un po’ perplessi. Liverani attualmente ha deciso di adattare il gioco alle caratteristiche dei suoi calciatori e solo a calciomercato finito e dopo la sosta per le nazionali prenderà una decisione definitiva sul modulo e sulla formazione tipo.

Il Verona ha invece iniziato alla grande la stagione, ha sei punti in classifica grazie anche a un pizzico di fortuna. La prima partita l’ha vinta a tavolino contro la Roma, mentre con l’Udinese è riuscita a fare rendere al massimo il gol del nuovo arrivato Favilli. La squadra allenata da Juric pare essersi comunque indebolita rispetto alla passata stagione, e tra l’altro in queste prime settimane ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni. Avere comunque già sei punti in classifica è un’ottima base di partenza.

Leggi anche: Atalanta-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Parma-Verona
Fabio Liverani, allenatore del Parma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Parma-Verona in diretta tv e streaming

Parma-Verona è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Parma-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Parma Liverani continua ad avere problemi soprattutto in attacco. Roberto Inglese e Cornelius, infatti, saranno fermi ancora ai box anche per questa partita. Il danese ha rimediato una distrazione muscolare all’adduttore sinistro, mentre per l’ex attaccante del Chievo si tratta di una distrazione muscolare al soleo destro. I due dovrebbero tornare disponibili dopo la sosta per le nazionali: i titolari saranno ancora Gervinho e Karamoh. In difesa Dermaku sostituirà lo squalifiato Iacoponi mentre nel centrocampo a tre Grassi potrebbe giocare dall’inizio al posto di Dezi e completare il reparto con i confermati Brugman ed Hernani. Kukca, al rientro dalla squalifica, agirà da trequartista.

Dall’altra parte a livello di indisponibilità il Verona non sta messo poi così meglio. L’allenatore Juric dovrà fare a meno di Benassi, Danzi, Di Carmine, Empereur, Magnani, Davidowicz e anche di Veloso, cervello del centrocampo.

Il pronostico

Il Parma dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol.

Le probabili formazioni di Parma-Verona

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, B. Alves, Dermaku, Darmian; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Gervinho, Karamoh.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Favilli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy