Cittadella-Brescia, Serie B: formazioni, pronostici, streaming

Cittadella-Brescia è una partita della seconda giornata di Serie B e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CITTADELLA – BRESCIA | domenica ore 21:00

Uno dei punti di forza del Cittadella è la capacità di rimanere su determinati livelli nonostante il mercato si porti via ogni anno i migliori giocatori della stagione precedente. Tanto per fare un esempio, l’assenza di un cannoniere come Diaw, ceduto in estate al Pordenone, non si è affatto avvertita nella prima uscita stagionale a Cremona, dove i veneti hanno conquistato una straordinaria vittoria. Se gli interpreti cambiano, l’impostazione di gioco resta sempre la stessa: il Cittadella ha concesso pochissimo all’avversario, andando due volte in gol, prima con Ogunseye e poi con Benedetti, entrato nella ripresa al posto di Donnarumma. Il tecnico Venturato, ormai da diverso tempo sulla panchina dei granata, ha sorriso anche in Coppa Italia. Contro il Novara, uscito sconfitto per 3-1 dal Tombolato, è stata un’occasione per far debuttare qualche giocatore di prospettiva arrivato quest’anno dalla Serie C, come Cassandro o Tavernelli.

La sfida contro un’altra lombarda, il Brescia, sarà un esame importante per capire se il Cittadella è nelle condizioni di poter fare un altro campionato di vertice. La formazione allenata da Gigi Delneri ha esordito con un pareggio contro l’Ascoli. Nell’economia della gara ha però inciso fortemente l’espulsione di Papetti per aver commesso un fallo da ultimo uomo ad inizio secondo tempo, quando le due squadre erano già sull’1-1. La buona notizia per il Brescia è stato il ritorno al gol di Donnarumma, che in Serie A ha vissuto un’annata complicata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Cittadella potrà presentarsi al completo nella gara casalinga contro il Brescia. Dopo aver riposato in coppa, ritorna D’Urso nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 di Venturato. Sarà ballottaggio tra Vita e Proia per un posto come interno di centrocampo.

Nel Brescia si rivede Torregrossa, che però comincerà dalla panchina. Tra i convocati Delneri potrebbe inserire anche Ragusa, arrivato in settimana dal Verona. L’attacco è sempre quello del match con l’Ascoli: Donnarumma-Aye.

Leggi anche: Atalanta-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Cittadella-Brescia in streaming

Cittadella-Brescia è in programma domenica alle 21:00 al “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Brescia è favorito in una partita in cui dovrebbero segnare entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adomi, Benedetti; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Ogunseye, Tsadjout.
BRESCIA (4-4-2): Joronen; Semprini, Mateju, Chancellor, Martella; Spalek, Labojoko, Van de Looi, Dessena; Donnarumma, Aye.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy