Ligue 1: Bordeaux-Dijon e altre partite della domenica

Bordeaux-Dijon, Brest-Monaco e Racing Strasburgo-Lille sono tre partite della sesta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.

BORDEAUX – DIJON | domenica ore 15:00

Il Dijon, già reduce da due salvezze sofferte, sta continuando a dimostrare di avere giganteschi limiti e faticherà a centrare ancora una volta la permanenza nella massima serie del calcio francese: in questa nuova edizione della Ligue 1, infatti, ha conquistato un solo punto in cinque giornate.

Il Bordeaux gioca un calcio pratico e si affida soprattutto a una buona organizzazione difensiva, in ossequio alle idee dell’esperto Jean-Louis Gasset, che da alcune settimane ha preso il posto di Paulo Sousa, un tecnico votato a un gioco spesso sin troppo spregiudicato. Durante l’attuale campionato, i Girondins hanno già mantenuto inviolata la propria porta per quattro volte, ma si sono limitati a segnare appena tre gol.

I padroni di casa sono attesi da un match agevole e dovrebbero ottenere una vittoria, ma presumibilmente non riusciranno a dilagare.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Bordeaux è probabile.

Ligue 1: le probabili formazioni di Bordeaux-Dijon

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Pablo, Koscielny, Benito; Basic, Baysse; Hwang, De Préville, Adli; Maja.
DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Chalá; Cheikh, Ndong; Ebimbe, Assalé, Chouiar; Baldé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Leggi anche: Benevento-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

BREST – MONACO | domenica ore 15:00

Niko Kovac è in cerca di rilancio al Monaco, dopo aver chiuso malissimo la propria avventura sulla panchina del Bayern. L’allenatore croato sta puntando su un gioco propositivo: pur tra alti e bassi, la sua squadra si trova nelle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1. Domenica scorsa, il club del Principato ha ottenuto una preziosa vittoria per 3-2 sul Racing Strasburgo, nonostante abbia chiuso il match in nove contro undici, a causa delle espulsioni del mediano Aurélien Tchouaméni e del difensore centrale Axel Disasi.

Le squalifiche dei due calciatori sopracitati rischieranno di rendere ancor meno efficace del solito la fase di non possesso palla del Monaco, già solitamente non impeccabile.

Nel complesso, comunque, gli ospiti – ricchi di qualità a livello offensivo – appaiono leggermente favoriti in vista del match in programma allo Stade Francis-Le Blé, in cui affronteranno il non irresistibile Brest, destinato a dover lottare per evitare la retrocessione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Brest-Monaco

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Duverne, Perraud; Diallo, Belkebla; Honorat, Charbonnier, Faivre; Mounié.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Jemerson, Badiashile, Biancone; Diop, Fofana, Fabregas; Jovetic, Ben Yedder, Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

RACING STRASBURGO – LILLE | domenica ore 15:00

Dopo aver vissuto alcune stagioni brillanti, il Racing Strasburgo ha recentemente iniziato ad avere numerosi problemi ed esibito un rendimento poco convincente. Domenica scorsa, sul campo del Monaco, ha incassato la quarta sconfitta nelle prime cinque giornate della Ligue 1 2020-2021. Nonostante abbia concluso la partita in undici contro nove, si è fatto battere e ha confermato di essere in un periodo durissimo.

Il Lille non sta brillando dal punto di vista offensivo, ma è estremamente solido in fase di non possesso palla e si trova nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese.

La squadra allenata da Christophe Galtier dovrebbe uscire imbattuta da una trasferta non troppo complicata, in cui troverà di fronte a sé una formazione in grande difficoltà. Lo spettacolo sarà presumibilmente non elevatissimo.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di due. Il Lille ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lille

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Lala, Simakan, Mitrovic, Caci; Bellegarde, Djiku, Sissoko; Thomasson; Chahiri, Ajorque.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Araujo, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy