Aston Villa-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Liverpool è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – LIVERPOOL | domenica ore 20:15

Il Liverpool sta difendendo alla grande il titolo conquistato nella scorsa stagione dopo trent’anni di astinenza. Nelle prime tre uscite di campionato sono arrivate altrettante vittorie per la squadra allenata da Jurgen Klopp, che in Premier League continua a mostrare una sensazione di onnipotenza. Se si esclude la gara con il Leeds, vinta a fatica 4-3 grazie ad un calcio di rigore segnato da Salah nei minuti finali, contro due accreditati rivali per il primo posto come Chelsea e Arsenal, i tre punti non sono sembrati mai in discussione. Grazie a questi tre successi, i Reds comandano già la classifica con nove punti, a braccetto con i rivali cittadini dell’Everton e il Leicester. La stessa intensità, invece, non si è vista nell’incontro infrasettimanale di League Cup contro l’Arsenal – secondo faccia a faccia in quattro giorni con i Gunners – che si è “vendicato” eliminando il Liverpool ai calci di rigore, al termine di una partita avara di emozioni terminata 0-0: decisivi, per i Reds, gli errori dal dischetto di Wilson e Origi.

Lo scorso anno ci fu un momento cruciale nella gloriosa stagione del Liverpool: il match di Birmingham contro l’Aston Villa, superato dopo una clamorosa rimonta nei minuti di recupero. Fu lì che venne ipotecata la loro Premier League numero diciannove. Klopp spera di riprovare quell’ebbrezza, ma deve fare attenzione ai Villans, finora una delle squadre più pimpanti del torneo. L’Aston Villa, che ha una gara in meno, ha battuto Sheffield United e Fulham ed è l’unica formazione che ancora non ha subito reti. Tutti promossi, per il momento, i volti nuovi portati da un’imponente campagna di rafforzamento sul mercato: da Cash a Watkins, passando per Martinez.

Aston Villa-Liverpool
L’attaccante del Liverpool Salah (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’ultimo colpo di mercato dell’Aston Villa è stato il trequartista Ross Barkley in prestito dal Chelsea. L’allenatore Smith potrebbe decidere di farlo giocare subito nel tridente offensivo in compagnia di Watkins e Grealish. Giocatori abitualmente titolari come Mings e McGinn torneranno dopo aver riposato nella gara di League Cup persa con lo Stoke City.

Dopo la positività al coronavirus del nuovo arrivato Thiago Alcantara, il Liverpool ha dovuto registrare anche quella dell’attaccante Sadio Mané. Nel tridente con Salah e Firmino ci sarà un altro acquisto estivo, Diogo Jota, già andato in gol contro l’Arsenal. Ancora indisponibile il capitano Henderson: continuano ad essere incerte le sue condizioni.

Leggi anche: Bayern Monaco-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Aston Villa-Liverpool in diretta Tv e in streaming

Aston Villa-Liverpool è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La difesa dell’Aston Villa, ancora imbattuta, verrà messa a dura prova contro una squadra più letale della Premier League dal punto di vista offensivo. Battere i Villans non sarà una passeggiata, ma il Liverpool dovrebbe strappare via il quarto successo di fila. Probabile che si assista ad un partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Liverpool

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; Barkley, Watkins, Grealish.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy