Fiorentina-Sampdoria, Serie A: streaming, pronostici

Fiorentina-Sampdoria è la prima partita della terza giornata di Serie A e si gioca in anticipo venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – SAMPDORIA | venerdì ore 20:45

Il campionato della Sampdoria è iniziato nel peggiore dei modi, con due sconfitte su due e sei gol subiti. Se il 3-0 contro la Juventus era prevedibile, la sconfitta in rimonta subita col Benevento pesa come un macigno. Il rischio è quello di ritrovarsi dopo tre giornate fermi a quota zero, visto che contro la Fiorentina sarà complicato fare punti. Il calciomercato per la Sampdoria è stato pressoché fermo, solo nelle ultime settimane si è mosso qualcosa. L’arrivo di Candreva dà qualità sulla fascia e oltre a Keita Balde dovrebbe arrivare anche Fazio. Grazie all’esperienza dell’allenatore Ranieri e a questi rinforzi la salvezza dovrebbe arrivare senza particolari problemi, servirà però del tempo per migliorare e questa partita sarà invece complicata.

La Fiorentina vuole dimenticare la beffa di Milano: ha giocato una gran bella partita contro l’Inter, ma Vlahovic ha fallito il gol vittoria e negli ultimi minuti è arrivata la rimonta. Alcune sostituzioni di Iachini sono state discutibili, ma la formazione di partenza è di buon livello e appare complessivamente superiore a livello tecnico a quella della Sampdoria.

Leggi anche: Psg-Angers, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Sampdoria
Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Fiorentina-Sampdoria in diretta tv e streaming

Fiorentina-Sampdoria è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Fiorentina-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Iachini difficilmente riuscirà a recuperare Pezzella in difesa. Toccherà di nuovo a Ceccherini affiancare in difesa Milenkovic e Caceres. A centrocampo, con Pulgar acciaccato, ballottaggio tra Bonaventura e Duncan, con l’ex Milan che sembra favorito. Confermatissimi Amrabat e Castrovilli, così come Biraghi a sinistra. Per quanto riguarda Chiesa non è ancora chiaro il suo futuro, ma a meno di novità di calciomercato dell’ultima ora andrà regolarmente in campo. In attacco fuori Ribery per una contusione a una caviglia: ieri ha lavorato in palestra e difficilmente oggi sarà in campo. Al suo posto come partner di Kouamé Vlahovic è favorito su Cutrone.

Dall’altra parte l’allenatore della Sampdoria Ranieri confermerà Candreva titolare sulla fascia destra e la coppia d’attacco Quagliarella-Bonazzoli. C’è qualche problema invece a centrocampo: fuori per infortunio Jankto, sulla fascia sinistra potrebbe spostarsi Verre con Ekdal e Thorsby centrali. In difesa out Colley, sul mercato, dove in sua sostituzione dovrebbe arrivare Fazio: per il momento i titolari saranno Tonelli e Yoshida.

Il pronostico

La Fiorentina è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Quagliarella, Bonazzoli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy