Chelsea-Crystal Palace, Premier League: pronostici

Chelsea-Crystal Palace è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – CRYSTAL PALACE | sabato ore 13:30

La recente eliminazione dalla League Cup per mano dei rivali del Tottenham ha sollevato ulteriori dubbi sul nuovo Chelsea di Frank Lampard, protagonista fin qui di prestazioni altalenanti e discontinue. I Blues sono condannati ad essere l’osservato speciale di questa nuova stagione di Premier League per via dei 250 milioni spesi sul mercato in estate che hanno contribuito a portare a Stamford Bridge fior di giocatori. Il rinnovamento, però, sembra che ancora non stia portando i frutti sperati. Almeno non nell’immediato.

Dopo la vittoria nella gara d’esordio sul campo del Brighton, in campionato sono arrivati una sconfitta interna contro i campioni in carica del Liverpool e un pareggio rocambolesco in casa del West Bromwich. In quest’ultimo match, il Chelsea era finito sotto di tre gol nel primo tempo, complici delle spaventose disattenzioni difensive, il cui principale indiziato è stato proprio uno dei nuovi acquisti, Thiago Silva. Nella ripresa i Blues sono riuscito a rimettere le cose a posto con una clamorosa rimonta, firmata dai gol di Mount, Hudson-Odoi e Abraham.

Siamo solamente alla quarta giornata, ma il derby cittadino con il Crystal Palace assume già un significato importante, anche per evitare che la panchina di Lampard inizi ad essere messa in discussione. Gli Eagles di Roy Hodgson, prima di incappare nella loro prima sconfitta contro l’Everton sabato scorso, avevano cominciato alla grande battendo Southampton e Manchester United e non saranno di certo un avversario accomodante.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Chelsea ritrova il difensore Christensen dopo la squalifica. In porta dovrebbe andare Mendy, acquistato da pochi giorni, dopo le scarse garanzie offerta da Caballero, ma soprattutto dallo spagnolo Kepa. Kovacic sarà preferito a Jorginho. In attacco è sembrato funzionare l’arretramento di Timo Werner nella posizione di ala sinistra, appena dietro ad Abraham, al momento il centravanti più in forma.

Non ci dovrebbero essere sostanziali cambiamenti nell’undici titolare del Crystal Palace. L’unico ballottaggio potrebbe riguardare il reparto avanzato, dove il rientro di Benteke insidia la titolarità di Ayew.

Leggi anche: Lipsia-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Chelsea-Crystal Palace
L’allenatore del Chelsea Lampard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Chelsea-Crystal Palace in diretta Tv e in streaming

Chelsea-Crystal Palace è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace

CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Christensen, Thiago Silva, Azpilicueta; Kanté, Kovacic; Mount, Havertz, Werner; Abraham.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyaté, Sakho, Mitchell; Eze, McArthur, McCarthy, Schlupp; Zaha, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy