Atalanta-Cagliari, le ultime sulle probabili formazioni

Atalanta-Cagliari, è il lunch match della terza giornata del campionato di serie A. I bergamaschi hanno iniziato il loro cammino in stagione partendo a mille. A farne le spese sono state il Torino e la Lazio, alle quali gli uomini di Gaperini hanno rifilato quattro gol a testa. Le ambizioni dei nerazzurri sono sicuramente quelle di disputare ancora una volta un torneo da protagonisti e piazzarsi il più in alto possibile.

Per i sardi invece, inizio di campionato con qualche problema. Dopo il buon pareggio ottenuto in casa del Sassuolo, la squadra rossoblù ha perso tra le mura amiche contro la Lazio per 2-0. Il presidente Tommaso Giulini è comunque al lavoro per completare l’organico a disposizione del mister Eusebio Di Francesco.

Le ultime sull’Atalanta

Lazio-Atalanta
Gian Piero Gasperini (canno73/bigstockphoto)

Visto che si tratta del terzo impegno in sette giorni, il tecnico Gasperini cambierà qualcosa nella formazione per permettere a qualche giocatore di rifiatare. In difesa potrebbe toccare al nuovo arrivato Romero, che potrebbe completare il reparto con Caldara e Djimisiti che reclamano entrambi un posto da titolare. In panchina quindi potrebbero accomodarsi Toloi e Palomino. Sulle fasce confermati Hateboer e Gosens, mentre al centro dovrebbero agire De Roon e Freuler.

Sulla trequarti Gomez è sicuro del posto, il ballottaggio sarà tra Pasalic e Malinovsky. In attacco potrebbe partire Muriel dall’inizio, invece che Zapata.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, le ultime sulle probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Crotone, le ultime sulle probabili formazioni

Le ultime sul Cagliari

Davanti al portiere Cragno, nel reparto arretrato, ci sono alcuni dubbi per Di Francesco. Un ballottaggio riguarda la fascia destra con Zappa che reclama spazio a Faragò. Al centro della difesa ci sarà Diego Godin, mentre per l’altra maglia da titolare sono in corsa Walukiewicz, Klavan e Pisacane. Centrocampo formato da Rog, Marin e Nandez, in attesa dell’arrivo di Nainggolan. In attacco tridente con Sottil, Simeone e Joao Pedro. Pavoletti dovrebbe iniziare dalla panchina.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Romero; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Muriel.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.

Impostazioni privacy