Juventus-Napoli, le ultime sulle formazioni. Zielinski positivo al coronavirus

Juventus-Napoli, è il big match che chiuderà la terza giornata di campionato domenica sera alle ore 20.45. Lo svolgimento della partita risulta essere ancora in bilico a causa del possible rinvio visto che i partenopei hanno affrontato nello scorso turno il Genoa, che ha registrato la positività al Coronavirus di 15 membri tra calciatori e staff.

Tutto il team campano si è sottoposto ieri ai primi tamponi che hanno dato esito negativo.

Nei tamponi effettuati oggi è risultato positivo un calciatore (Zielinski) oltre a un componente dello staff.

Al di là di tutto, la Lega non sembra molto propensa al rinvio e le due squadre dovrebbero quindi scendere in campo regolarmente.

La Juventus arriva a questo appuntamento dopo la vittoria con la Sampdoria e il pareggio per 2-2 ottenuto in casa della Roma. Gli azzurri hanno invece iniziato il proprio campionato con il turbo, battendo il Parma a domicilio e sotterrando per 6 a 0 il malcapitato Genoa.

Le ultime sulla Juventus

Juventus-Sampdoria
Andrea Pirlo (Photo Works/Bigstockphoto)

Il tecnico Pirlo dovrà fare a meno dello squalificato Rabiot e di conseguenza sta pensando di cambiare qualcosa a centrocampo. In panchina dovrebbe finire McKennie, con l’inserimento nella formazione titolare di Betancur e Arthur, apparso più che pronto nella sfida contro la Roma.

In attacco Dybala sembra ormai recuperato, ma dovrebbe essere ancora una volta Alvaro Morata ad affiancare Cristiano Ronaldo, con Ramsey a dare supporto alla coppia. Kulusevski occuperà di nuovo la fascia sinistra ai danni del giovane Frabotta. Per il resto, confermatissimo il trio difensivo composto da Danilo, Bonucci e Chiellini.

LEGGI ANCHE >>> Parma-Verona, le ultime sulle probabili formazioni

Juventus-Napoli
Gennaro Gattuso , allenatore del Napoli (Bigstockphoto/canno73)

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Crotone, le ultime sulle probabili formazioni

Le ultime sul Napoli

parma napoli diretta tv streaming serie a
Dries Mertens (canno73/bigstockphoto)

Novità in vista per mister Gattuso. In porta il tecnico dei campani sembra orientato a dare spazio al colombiano Ospina. In difesa qualche acciacco per Manolas, che accusa problemi alla schiena. Se il difensore greco non dovesse farcela, toccherà a Maksimovic prendere il suo posto. Ballottaggio sulla sinistra tra Hysay e Mario Rui.

In attacco pesa l’assenza di Lorenzo Insigne, fermo ai box a causa di un guaio muscolare rimediato nella sfida contro il Genoa. Gattuso potrebbe quindi affidarsi al 4-3-3, con l’inserimento di Demme o Lobotka a centrocampo. Fuori Zielinski. Oshimen scenderà in campo dal primo minuto ad affiancare Mertens, mentre a completare il tridente avanzato sarà uno tra Lozano e Politano.

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny, Chiellini, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata.
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian Ruiz; Mertens, Osimhen, Lozano.

Impostazioni privacy