Bundesliga: i pronostici sulle partite di sabato 3 ottobre

Eintracht Francoforte-Hoffenheim, Colonia-Borussia Moenchengladbach, Stoccarda-Bayer Leverkusen e Werder Brema-Arminia Bielefeld sono quattro partite di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach non ha cominciato bene il proprio cammino in questa edizione della Bundesliga: dopo essere stato battuto nettamente dal Borussia Dortmund, non è andato oltre un pareggio contro l’Union Berlino.

Il Colonia è partito ancora peggio: l’Hoffenheim e l’Arminia Bielefeld, infatti, l’hanno sconfitto in rapida successione.

Avendo l’opportunità di affrontare una squadra attualmente poco competitiva, gli ospiti usciranno verosimilmente almeno con un punto dal match in programma al RheinEnergieStadion, nel corso del quale lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché entrambe le formazioni sono abituate a giocare un calcio propositivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Una vittoria del Colonia appare poco probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Colonia-Borussia Moenchengladbach

COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, J. Horn; Skhiri, Hector; Rexhbecaj, Duda, Thielmann; Andersson.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Thuram, Stindl, Hofmann; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

EINTRACHT FRANCOFORTE – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim è reduce da un’autentica impresa: ha saputo battere per 4-1 il fortissimo Bayern Monaco, che non perdeva addirittura dallo scorso 7 dicembre, giorno della sconfitta rimediata per 2-1 sul campo del Borussia Moenchengladbach.

Un risultato così importante darà presumibilmente grande fiducia alla squadra allenata dall’emergente Sebastian Hoeness, peraltro già uscita vittoriosa dalla sfida disputata contro il Colonia nella prima giornata di Bundesliga.

Lo scatenato Andrej Kramaric – autore di ben dodici reti nelle ultime cinque partite ufficiali disputate con la maglia dell’Hoffenheim – proverà a trascinare il club di Sinsheim anche a Francoforte. L’Eintracht rischierà di vivere un pomeriggio non semplice e tenterà di affidarsi soprattutto ad André Silva. L’attaccante portoghese recentemente è tornato a brillare e a mostrare uno spiccato senso del gol, dopo aver attraversato un periodo non esaltante.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. L’Hoffenheim potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hoffenheim

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger, Touré, Rode, Ilsanker, Zuber; Kamada; Silva, Dost.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Kaderabek, Samassekou, Geiger, Skov; Baumgartner; Dabbur, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

STOCCARDA – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il brutto finale della scorsa stagione, contraddistinto dalla mancata qualificazione alla Champions, dalla sconfitta subita in finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco e dall’eliminazione nei quarti di Europa League per mano dell’Inter continua a condizionare il Bayer Leverkusen.

La squadra allenata da Peter Bosz non ha ancora vinto una partita in questa nuova edizione della Bundesliga. Pur avendo certamente più qualità rispetto al neopromosso Stoccarda, è anche alle prese con tanti limiti difensivi. Il Bayer Leverkusen dovrà stare attenta a una formazione ricca di entusiasmo, recentemente capace di battere il Mainz in modo netto.

Sebbene appaiano leggermente sfavoriti i padroni di casa potrebbero limitare i danni in una sfida piena di spunti di interesse, in cui il divertimento appare assicurato.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Il Bayer Leverkusen ha buone possibilità di conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Stoccarda-Bayer Leverkusen

STOCCARDA (3-1-4-2): Kobel; Anton, Kaminski, Kempf; Endo; Wamangituka, Mangala, Castro, Sosa; Kalajdzic, Didavi.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Schick, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

WERDER BREMA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Dopo aver evitato in maniera rocambolesca la retrocessione nella scorsa annata calcistica, il Werder Brema sta continuando a esibire le peculiarità già mostrate in numerose circostanze.

I cinque gol subiti nelle prime due giornate della Bundesliga 2020-2021 evidenziano le perduranti difficoltà difensive della formazione guidata in panchina da Florian Kohfeldt, decisamente più abile in fase di possesso palla. Il merito è soprattutto di Niclas Fullkrug, protagonista di una tripletta nel recente match contro lo Schalke.

L’Arminia Bielefeld correrà il pericolo di soffrire per larghi tratti mentre potrebbe brillare spesso in contropiede, puntando principalmente sulle giocate di Fabian Klos, capocannoniere della scorsa edizione del campionato tedesco di seconda serie, con ben ventuno reti all’attivo.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Arminia Bielefeld

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Friedl, Augustinsson; Mbom, M. Eggestein, Klaassen; Bittencourt, Fullkrug, Sargent.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Doan, Prietl, Hartel; Soukou, Klos, Cordova.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy