Tottenham-Maccabi Haifa, Europa League: pronostici

Tottenham-Maccabi Haifa è una partita degli spareggi finali di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

TOTTENHAM – MACCABI HAIFA | giovedì ore 21:00

Quella contro il Maccabi Haifa sarà la quinta partita giocata dal Tottenham in appena undici giorni. E, se non fosse stato rinviato l’incontro di League Cup con il Leyton Orient – poi vinto a tavolino dagli Spurs per rinuncia dell’avversario, colpito da numerosi casi di coronavirus tra i giocatori – sarebbe stata addirittura la sesta. Un tour de force pazzesco per la formazione di José Mourinho, costretta a scendere di nuovo in campo per qualificarsi alla fase a gironi di Europa League a distanza di 48 ore dal derby di Coppa di Lega vinto ai calci di rigore contro il Chelsea.

L’unico aspetto positivo è che la gara contro gli israeliani si disputerà a Londra, a differenza dei turni precedenti, in cui il Tottenham era stato sorteggiato sempre fuori casa e obbligato a lunghi viaggi in Bulgaria e in Macedonia del Nord. Malgrado il calendario fittissimo e le noie dei preliminari, gli Spurs non possono mancare l’appuntamento europeo, seppur Mourinho abbia più volte dichiarato di non amare questa competizione. Infatti l’allenatore portoghese sta facendo il possibile per favorire la rotazione dei titolari, in modo da impedire un elevato dispendio di energie e soprattutto per evitare infortuni. L’obiettivo del Tottenham è risolvere la grana Maccabi Haifa con il minimo indispensabile, per poi ributtarsi a capofitto nella Premier League, dove è atteso da un’altra sfida importante contro il Manchester United.

Il Maccabi Haifa, che non gioca nel suo campionato da oltre quindici giorni, è giunto fino agli spareggi dopo aver battuto tre squadre alla portata come il Zeljeznicar, il Kairat Almaty e il Rostov, contro i quali però non è mai riuscito a tenere inviolata la propria porta.

Le ultime notizie sulle formazioni

La formazione che sceglierà Mourinho, al momento, appare un mistero. Sicuramente nel Tottenham dovrebbe giocare Kane dal primo minuto, e con lui il centrocampista danese Hojbjerg e l’ala brasiliana Lucas Moura. In dubbio la conferma di Reguilon, appena arrivato dal Siviglia, che in League Cup contro il Chelsea ha fatto una buona prestazione. Non dovrebbe esserci invece il sudcoreano Son, infortunatosi con Newcastle, oltre ai lungodegenti Bale e Tanganga.

Nel Maccabi Haifa l’unico indisponibile è l’attaccante Wildschut, risultato positivo al coronavirus circa dieci giorni fa e quindi ancora bloccato dalla quarantena.

Leggi anche: Aek Atene-Wolfsburg, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Tottenham-Maccabi Haifa

TOTTENHAM (4-3-3): Hart; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Ndombelé, Winks, Hojbjerg; Lucas Moura, Kane, Bergwijn.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Mabouka, Planic, Ofri, Menachem; Habashi, Lavi, Abu Fani; Chery, Rukavytsya, Haziza.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy