Aek-Wolfsburg, Europa League: formazioni, pronostici

Aek-Wolfsburg è una partita degli spareggi finali di Europa League e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

AEK – WOLFSBURG | giovedì ore 20:45

Dopo aver eliminato senza troppe difficoltà gli albanesi del Kukesi e gli ucraini del Desna, il Wolfsburg si prepara ad affrontare l’ultimo ostacolo che lo separa dalla fase a gironi di Europa League: l’Aek Atene. Il lungo percorso estivo delle qualificazioni è ormai agli sgoccioli e, una volta conosciuto l’esito degli spareggi finali, si potrà procedere con il sorteggio dei gruppi. Queste partite, per via degli eventi legati alla pandemia, si disputeranno sempre in gara unica, come è già avvenuto nei turni precedenti.

Il caso ha regalato un leggero vantaggio ai greci dell’Aek, che avranno il privilegio di giocarsela nel proprio stadio, ovviamente a porte chiuse. Per il Wolfsburg, insomma, non si prospetta un altro match facile e scontato al pari degli altri due. Se i tedeschi hanno finora viaggiato in tranquillità nel loro cammino europeo, lo stesso non si può dire del campionato. In Bundesliga la squadra di Glasner, pur essendo in serie positiva da cinque gare, ha racimolato solo due pareggi contro Bayer Leverkusen e Friburgo, segnando appena un gol.

Nella Super League greca l’Aek, allenato dall’italiano Massimo Carrera, invece ha iniziato come meglio non poteva. Due successi nelle prime due giornate del torneo nazionale contro Panetolikos e Lamia, riuscendo a mantenere la porta inviolata in entrambe le occasioni. Lo stesso andazzo anche nell’unico turno preliminare di Europa League giocato contro gli svizzeri del San Gallo, finito 1-0 grazie al gol dell’attaccante portoghese Nelson Oliveira.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’ultima partita di campionato, l’allenatore del Wolfsburg ha tenuto in panchina per quasi tutto il match l’attaccante titolare Weghorst, forse in vista dell’impegno europeo. Contro il Friburgo sono usciti ben due giocatori per infortunio, Otavio e Joao Victor, entrambi adesso in dubbio per la trasferta ateniese.

Carrera schiera il suo Aek con un modulo tendenzialmente offensivo come il 4-3-3. La formazione titolare dovrebbe essere quella che ha battuto il San Gallo, alla luce dell’ampio turnover effettuato contro il Lamia in campionato. Nell’Aek ci sono diverse ex conoscenze della Serie A come Livaja, Krsticic e Insua.

Leggi anche: Tottenham-Maccabi Haifa, Europa League: pronostici

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aek-Wolfsburg

AEK (4-3-3): Tsintotas; Insua, Chygrynskiy, Simoes, Krsticic; Svarnas, Vasilantonopoulos, Mantalos; Livaja, Oliveira, Ansarifard.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Steffen, Lacroix, Guilavogui, Roussillon; Schlager, Arnold; Marmoush, Mehmedi, Gerhardt; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy