Siviglia-Levante, Liga: streaming, pronostico, formazioni

SIVIGLIA – LEVANTE | giovedì ore 19:00

La prima partita del Siviglia nel campionato 2020-2021, domenica scorsa, è finita con una convincente vittoria per 3-1 sul campo del neopromosso Cadice. La squadra di Lopetegui aveva già fatto una buona figura nel precedente impegno di Supercoppa europea, persa contro il Bayern Monaco soltanto ai tempi supplementari. Con il Cadice si era messa male, nonostante un primo tempo per lunghi tratti dominato dal Siviglia.

C’è voluto l’ingresso in campo di Luuk de Jong e il suo gol al 64°, per ripristinare la parità dopo che il Cadice aveva trovato il vantaggio all’inizio del secondo tempo. Il gol della rimonta, segnato da Munir, è arrivato addirittura a un minuto dalla fine dei regolamentari, e il terzo gol a partita quasi finita (lo ha segnato Rakitic).

Il Levante di Paco Lopez viene dalla prima vittoria in campionato, arrivata sul campo dell’Osasuna per 3-1 dopo la sconfitta per 4-2 contro il Valencia alla prima giornata. Anche al Mestalla il Levante aveva giocato comunque un gran primo tempo: José Luis Morales, autore di quei due gol a Valencia, ha segnato anche il terzo contro l’Osasuna.

Jorge Luis Morales Levante
Jorge Luis Morales del Levante (LevanteMedia/bigstockphoto)

Leggi anche: Europa League, partite 1 ottobre: i pronostici sui gol

Le ultime sulle formazioni

Il Siviglia di domenica scorsa, con Suso ed En Nesyri titolari, non ha convinto del tutto. Erano d’altronde scelte dovute al turnover di Lopetegui a seguito dell’impegnativa finale di Supercoppa UEFA di pochi giorni prima. Contro il Levante Munir e De Jong, protagonisti della rimonta a Cadice, dovrebbero cominciare da titolari.

Nel Levante non ci sono assenze rilevanti da segnalare. Ruben Rochina e Hernani, fuori per infortunio, non sono al momento ritenuti titolari. Cheick Doukouré potrebbe tornare utile in futuro ma a causa di un infortunio serio al tendine d’Achille non tornerà prima del 2021.

Come vedere Siviglia-Levante in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Siviglia-Levante è in programma alle 19 al Ramon Sanchez Pizjuan, a Siviglia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Siviglia è favorito in una partita in cui il Levante dovrebbe in ogni caso essere in grado di creare difficoltà e segnare almeno un gol. Siviglia-Levante potrebbe quindi finire con almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Jordan, Rakitic; Munir (o Oscar Rodriguez), Ocampos, De Jong.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Melero, Bardhi; Morales, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy