Europa League, partite 1 ottobre: i pronostici sui gol

I turni preliminari dell’Europa League 2020-2021 si avviano alla conclusione: ecco le partite potenzialmente più divertenti di giorno 1 ottobre.

Ultima carrellata di partite in Europa League. Con le ventuno gare di giovedì 1 ottobre, tra squadre piazzate e squadre campioni, vanno in archivio i turni preliminari e si deciderà chi potrà giocarsela nella fase a gironi. Al contrario di quello che succede negli spareggi finali di Champions League, qui la Uefa ha scelto di continuare con le gare uniche per evitare di intasare ulteriormente i calendari, già pieni zeppi per via dello slittamento della scorsa stagione provocato dal lockdown. Quindi, se una di queste partite dovesse terminare con un pareggio, si procederà come si è fatto finora, con tempi supplementari e calci di rigore. Di seguito un elenco delle sfide nelle quali potrebbero essere segnati complessivamente almeno tre gol.

Europa League
(Bigstockphoto/Katatonia82)

Leggi anche: Europa League, i pronostici sulle favorite

Gol in arrivo: le partite che promettono spettacolo

Cluj, Dinamo Zagabria, Celtic Glasgow, Standard Liegi, Young Boys, Dundalk e Tottenham probabilmente riusciranno a segnare più di due gol agli avversari che sono, rispettivamente, KuPS, Flora Tallin, Sarajevo, Fehervar, Tirana, Ki Klaksvik e Maccabi Haifa.

Il match tra Rosenborg-Psv Eindhoven invece potrebbe rivelarsi più combattuto. Gli olandesi dovrebbero passare il turno, ma non è escluso che si possa verificare qualche sorpresa. Si tratta comunque di due formazioni che amano giocare all’attacco: ne consegue che la possibilità che in questa partita si segnino almeno tre gol è abbastanza alta.

europa league
(foto: Uefa.com)

Europa League: le partite da almeno tre gol complessivi

Cluj-KuPS, giovedì ore 17:30
Rosenborg-Psv Eindhoven, giovedì ore 19:00
Dinamo Zagabria-Flora Tallin, giovedì ore 19:00
Sarajevo-Celtic Glasgow, giovedì ore 20:00
Standard Liegi-Fehervar, giovedì ore 20:00
Young Boys-Tirana, giovedì ore 20:30
Dundalk-Ki Klaksvik, giovedì ore 20:30
Tottenham-Maccabi Haifa, giovedì ore 21:00

Impostazioni privacy