Liverpool-Arsenal, League Cup: streaming, pronostici

Liverpool-Arsenal è una partita del quarto turno di League Cup e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – ARSENAL | giovedì ore 20:45

Liverpool e Arsenal si affrontano negli ottavi di finale di League Cup dopo soli tre giorni dal match che le ha viste protagoniste in campionato. Non cambia nemmeno il terreno di scontro, che è sempre Anfield Road, la casa-tempio dei Reds dell’allenatore tedesco Jurgen Klopp.

In Premier League il primo round se l’è aggiudicato il Liverpool, come da pronostico. L’incontro è terminato 3-1 a favore dei padroni di casa, bravi nel ribaltare il risultato dopo che l’Arsenal era passato in vantaggio con il suo attaccante più in forma, Lacazette. Neanche tre minuti dopo, i Reds avevano già pareggiato i conti con Mané, già al suo terzo gol nel torneo. Il 2-1 di Robertson è stato praticamente immediato, ma per chiudere definitivamente i giochi c’è voluto il minuto 88, quando il subentrato Diogo Jota ha battuto Leno con un bel tiro dalla distanza.

L’Arsenal, che fino alla gara di Anfield aveva fatto un cammino ineccepibile ed era apparsa come una delle squadre migliori, si può dire che non ha superato l’esame di maturità. Il tecnico Arteta a fine partita non ha però drammatizzato più di tanto, dicendo che il percorso di crescita prosegue spedito e che anche nella sconfitta è riuscito a intravedere qualche aspetto positivo. Il Liverpool, in effetti, nel suo stadio è quasi impossibile da battere.

In League Cup entrambi gli allenatori faranno molti campi rispetto alla sfida di tre giorni prima. Il Liverpool non potrà schierare il neoacquisto Thiago, trovato positivo al coronavirus. Klopp concederà minuti ai più giovani come Neco Williams, Jones ed Elliott. L’attacco dell’Arsenal sarà guidato dal promettente Nketiah.

Liverpool-Arsenal
(bigstockphoto)

Come vedere Liverpool-Arsenal in diretta Tv e in streaming

Liverpool-Arsenal è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Tottenham-Maccabi Haifa, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Il fatto che giochino tante riserve, rende questa una partita più aperta rispetto a quella che si è appena giocata in Premier League. Non dovrebbero mancare anche stavolta i gol: è possibile che le squadre ne segnino almeno uno a testa. L’Arsenal potrebbe evitare la sconfitta nei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; N. Williams, Gomez, Van den Berg, Tsimikas; Jones, Grujic, Shaqiri; Elliott, Minamino, Origi.
ARSENAL (3-4-3): Runarsson; Saliba, Gabriel, Kolasinac; Cedric, Willock, Ceballos, Saka; Pepe, Nketiah, Nelson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy