Celta Vigo-Barcellona, Liga: streaming, pronostico, formazioni

CELTA VIGO – BARCELLONA | giovedì ore 21:30

La prima partita del Barcellona nella stagione 2020-2021 è stata una vittoria piuttosto netta, per 4-0, ottenuta domenica scorsa in casa contro il Villarreal. E sono bastati pochi minuti nel primo tempo per capire il tema principale del confronto. La difesa del Villarreal, più vulnerabile del solito, ha sofferto tremendamente gli inserimenti di un incontenibile Ansu Fati, schierato titolare da Koeman sulla fascia sinistra.

I commentatori hanno descritto la prestazione eccellente del diciassettenne spagnolo come un segnale molto incoraggiante per il futuro. L’intesa con Messi ha prodotto alcune azioni pregevoli, ma in generale Ansu Fati ha giocato benissimo anche senza il supporto dei compagni. E neppure l’ennesima prestazione deludente di Griezmann è riuscita a influire negativamente sulla serata. Buoni segnali sono invece arrivati da Philippe Coutinho a centrocampo.

A Vigo il Barcellona affronterà una squadra che da ormai due stagioni lotta per non retrocedere, pur avendo in rosa un calciatore formidabile come Iago Aspas. Il trentatreenne centravanti spagnolo ha già segnato tre gol, tutti e tre nelle ultime due partite. Quello di domenica scorsa ha consentito al Celta di tornare da Valladolid con un punto preziosissimo, al termine di una partita molto sofferta.

Leggi anche: Siviglia-Levante, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Nel Barcellona sta giocando e giocherà titolare in porta Neto fino a novembre come minimo. Ad agosto il titolare Marc-André ter Stegen si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico al tendine rotuleo del ginocchio destro. Per un problema a un ginocchio è assente anche il centrale Samuel Umtiti, che potrebbe rientrare nelle scelte di Koeman come alternativa a Lenglet. Per un lieve infortunio muscolare mancherà anche il terzino sinistro di riserva Junior Firpo.

Lionel Messi Barcellona
Lionel Messi (vverve/bigstockphoto)

Gli assenti noti nel Celta Vigo sono attualmente i terzini Kevin Vazquez e David Juncà, oltre al portiere titolare Ruben Blanco (non tornerà prima di novembre).

Come vedere Celta Vigo-Barcellona in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Celta Vigo-Barcellona è in programma alle 21:30 allo stadio Balaidos, a Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pur essendo diventata negli ultimi tempi una squadra con risorse e ambizioni limitate il Celta Vigo conserva alcune attitudini di gioco che la portano facilmente a creare difficoltà anche alle grandi squadra, tanto più quando Aspas riesce a trovare spazi da attaccare. Il Barcellona resta largamente favorito, in una partita in cui i gol complessivi potrebbero essere più di tre, e almeno uno anche da parte del Celta. Potrebbe essere la prima da titolare per l’ex juventino Miralem Pjanic.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (5-3-2): Ivan Villar; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Aidoo, Olaza; Yokuslu, Tapia, Brais Mendez; Santi Mina, Iago Aspas.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Pjanic, Coutinho; Ansu Fati, Messi, Griezmann.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy