Real Madrid-Valladolid, Liga: streaming e pronostico

REAL MADRID – VALLADOLID | mercoledì ore 21:30

Dopo il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad il Real Madrid ha ottenuto la prima vittoria in campionato in una partita sulla carta ancora più complicata. Sabato scorso in trasferta a Siviglia ha battuto per 3-2 il Betis capolista, concludendo il primo tempo in svantaggio per 2-1. La squadra di Zinedine Zidane ha ribaltato il risultato soltanto grazie a un autogol e a un calcio di rigore ma in generale ha giocato meglio nel secondo tempo.

Dopo aver cominciato con Odegaard titolare in un centrocampo a quattro con Casemiro, Kroos e Valverde, Zidane ha cambiato volto alla squadra sostituendo sia Odegaard, per scelta tecnica, che Kroos, per infortunio, alla fine del primo tempo. Al loro posto sono entrati Isco e Modric. In attacco Karim Benzema, ancora una volta tra i migliori in campo nonostante qualche insolito errore di imprecisione, non ha tratto particolare giovamento né dalla presenza di Jovic né da quella di Borja Mayoral, entrato negli ultimi venti minuti.

Il Valladolid ha finora ottenuto due punti in tre partite, e ha perso soltanto contro il Betis (2-0). Domenica scorsa al José Zorrilla ha pareggiato per 1-1 contro il Celta Vigo, riuscendo a pareggiare grazie a un calcio di rigore “generoso” nel secondo tempo dopo essere andato in svantaggio alla fine del primo.

Allenato da Sergio Gonzalez, il Valladolid non ha mostrato particolari progressi rispetto alla stagione scorsa. In attacco si affida completamente a Sergi Guardiola, che di solito alterna ottime prestazioni ad altre piuttosto opache, ma in generale non è un attaccante infallibile sotto porta. I suoi sostituti sono il ventitreenne brasiliano Marcos André, che ha giocato lo scorso anno in seconda divisione in prestito al Mirandés (12 gol in 38 presenze), e da quest’anno anche il centravanti israeliano Shon Weissman, ex Wolfsberger.

Leggi anche: Huesca-Atletico Madrid, Liga: streaming e pronostico

Le ultime sulle formazioni

L’infortunio muscolare capitato a Kroos dovrebbe renderlo indisponibile per almeno un paio di settimane. Per fortuna di Zidane il centrocampo dovrebbe in breve tempo non presentare altre lacune, considerando sia il recente recupero di Isco che l’imminente rientro di Asensio, assente nelle prime due giornate per un colpo a un ginocchio. In attacco con Benzema dovrebbe stavolta giocare Vinicius, lasciato a riposo nella partita contro il Betis.

Zinedine Zidane Real Madrid
Zinedine Zidane (LevanteMedia/Bigstockphoto)

Al Valladolid mancano ancora per infortunio il centrale titolare Joaquin Fernandez e il terzino destro Javi Moyano. Hanno entrambi saltato la partita pareggiata domenica 1-1 contro il Celta Vigo. Non ha invece ancora giocato nemmeno una partita un altro titolare potenzialmente molto influente, assente per un infortunio muscolare: il centrocampista centrale Ruben Alcaraz.

Come vedere Real Madrid-Valladolid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Real Madrid-Valladolid è in programma alle 21:30 al Santiago Bernabeu, a Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Nella più semplice di queste prime tre partite della stagione 2020-2021 il Real Madrid dovrebbe vincere senza troppe difficoltà e segnando almeno un paio di gol, contro un avversario peraltro indebolito da alcune assenze nella linea difensiva titolare.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Valverde, Modric, Isco; Vinicius, Benzema.
VALLADOLID (4-2-3-1): Roberto Jimenez; Raul Garcia, Bruno Gonzalez, Javi Sanchez, Luis Perez; San Emeterio, Michel Herrero; Pablo Hervias, Toni Villa, Plano; Sergi Guardiola (o Marcos André).

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy