Midtjylland-Slavia Praga, Champions League: pronostici

Midtjylland-Slavia Praga è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MIDTJYLLAND – SLAVIA PRAGA | mercoledì ore 21:00

In Repubblica Ceca, sette giorni fa, il primo round tra Slavia Praga e Midtjylland è stato forse il più combattuto tra le gare d’andata degli spareggi finali di Champions League. Come in una partita a scacchi, cechi e danesi si sono annullati a vicenda, attenti più a non subire che ad offendere. A Praga è finita 0-0, con i padroni di casa che hanno gestito meglio il possesso palla e generato più palle-gol. Ma alla fine è stato il Midtjylland ad aver l’occasione più ghiotta con l’attaccante ex Celta Vigo Pione Sisto, che si è divorato una rete a due passi dal portiere Kolar.

Nelle tre partite finora disputate nei preliminari, il Midtjylland è una delle poche squadre a non aver subito neanche un gol. Una solidità difensiva mostrata anche nel campionato danese: per scoprire l’unica volta in cui la difesa degli uomini di Brian Priske è stata perforata, bisogna risalire al match d’esordio in Superligaen con il Sonderjyske, che vinse 2-0.

Pure lo Slavia Praga finora non ha subito molti gol. Rispetto al Midtjylland, i cechi però hanno dovuto fare meno strada nelle qualificazioni, essendo stati ammessi direttamente agli spareggi finali. Nel campionato ceco lo Slavia Praga è secondo dopo cinque giornate a due punti di distanza dai rivali dello Sparta Praga. La squadra di Trpisovsky paga il passo falso contro il Pardubice, che riuscì a fermarla sull’1-1.

Midtjylland-Slavia Praga
(Bigstockphoto/ricochet64)

Leggi anche: Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Midtjylland-Slavia Praga in diretta Tv e in streaming

Midtjylland-Slavia Praga è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità affinché sia una partita equilibrata sulla falsariga di quella dell’andata. Il Midtjylland, che ha già fatto vittime importanti come Ludogorets e Young Boys, farà di tutto per far valere il fattore campo. Dovrebbe comunque essere un match da meno di tre gol complessivi in cui non è escluso un altro pareggio.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Slavia Praga

MIDTJYLLAND (4-3-3): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Cajuste, Onyeka, Evander; Pione Sisto, Kaba, Mabil.
SLAVIA PRAGA (4-1-4-1): Kolar; Coufal, Hovorka, Zima, Boril; Holes; Masopust, Sevcik, Stanciu, Olayinca; Tecl.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy