Lazio-Atalanta, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Lazio-Atalanta è un recupero della prima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – ATALANTA | mercoledì ore 20:45

Lazio e Atalanta nella scorsa stagione hanno sfiorato il sogno Scudetto e ci riproveranno anche in questo campionato con rinnovate ambizioni. L’andamento delle due squadre è stato però differente nel corso dello scorso campionato. La Lazio prima della sosta forzata per l’emergenza coronavirus era stata protagonista di una avvincente testa a testa con la Juventus, ma è poi crollata nel post lockdown anche a causa di un alto numero di infortuni. L’Atalanta inizialmente ha un po’ risentito del doppio impegno con la Champions League, ma quando ha ripreso a giocare dopo lo stop ha messo in fila una serie di vittorie che le hanno permesso addirittura di avvicinare la prima posizione.

All’esordio in campionato hanno ottenuto due vittorie convincenti rispettivamente contro Cagliari e Torino: il morale è alto e la condizione fisica è sembrata subito ottimale per tutte e due.

Per quanto riguarda il rendimento delle due squadre a lungo termine, sulla Lazio ci sono dei dubbi in più. L’Atalanta ha già l’esperienza dell’anno scorso nella gestione del doppio impegno con la Champions League, ha mantenuto i suoi migliori calciatori cedendo solo Castagne e ha aumentato le alternative con gli acquisti di Mojica, Piccini, Aleksey Miranchuk e Lammers. La Lazio per il momento ha invece aggiunto i soli Reina, Escalante e Muriqi. A breve dovrebbero arrivare Hoedt, Fares e Pereira, ma si ci aspettava qualcosa in più soprattutto in difesa.

Leggi anche: Tottenham-Chelsea, League Cup: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Atalanta
Gian Piero Gasperini (canno73/bigstockphoto)

Come vedere Lazio-Atalanta in diretta tv e streaming

Lazio-Atalanta è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita è quello di registrarsi a Now Tv approfittando della PROMO WOW. Fino al 30 settembre chi si registra per la prima volta a Now Tv può farlo pagando 14,99 euro per il primo mese anziché 29,99. Alla fine del primo mese il Pass si rinnoverà in automatico a 29,99€/mese. Sarà però possibile disattivare il rinnovo automatico almeno 24 ore prima della fine del periodo di visione su nowtv.it.

Lazio-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Simone Inzaghi ha qualche problema soprattutto in difesa dove mancheranno Luiz Felipe, Vavro e Bastos. I tre centrali titolari saranno obbligati: Patric, Acerbi e Radu, con la possibilità in caso di emergenza di un arretramento di Parolo. Out anche Lulic e il nuovo attaccante Muriqi, motivo per cui Inzaghi avrà anche meno cambi da utilizzare a partita in corso di svolgimento.

Dall’altra parte invece Gasperini ha l’imbarazzo della scelta. Se è vero che mancheranno Gollini, Pessina, Ilicic, Miranchuk e Piccini, dovrebbero restare inizialmente calciatori come Pasalic e Muriel che potrebbero avere un ottimo impatto nel secondo tempo. Pronto all’esordio in difesa il nuovo acquisto Romero.

Il pronostico

Le due partite dell’anno scorso sono state altamente spettacolari: 3-3 all’Olimpico e 3-2 per l’Atalanta a Bergamo. I gol non dovrebbero mancare anche stavolta, con l’Atalanta che dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Sutalo; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy