Everton-West Ham, League Cup: formazioni, pronostici

Everton-West Ham è una partita del quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

EVERTON – WEST HAM | mercoledì ore 20:45

Siamo solo ad inizio stagione, ma Carlo Ancelotti sta regalando all’Everton il primo, vero momento di gloria dopo circa trent’anni. In Premier League i Toffees non cominciavano così bene dall’annata 1993-94: tre vittorie in tre partite e punteggio pieno in classifica. Anche la League Cup fino a questo momento ha dato delle soddisfazioni: i primi due turni sono stati superati contro i club minori del Salford e del Fletwood Town.

Il centrocampo nuovo di zecca è il reparto che sta funzionando di più grazie all’intesa già perfetta tra i nuovi acquisti Allan, Doucouré e James Rodriguez. Anche l’attacco sta facendo registrare progressi rispetto allo scorso anno. Qui il protagonista è Calvert-Lewin, autore di ben cinque gol in queste prima partite. La League Cup potrebbe diventare un obiettivo finalmente raggiungibile per un club che dalle parti di Goodison Park non alzano da circa un ventennio.

L’Everton contro il West Ham cercherà di bissare il successo ottenuto in trasferta nell’ultimo turno di Premier League con un’altra squadra londinese, il Crystal Palace. Anche gli Hammers, privi dell’allenatore e dei giocatori Cullen e Diop contagiati dal virus, sono reduci da una vittoria roboante in campionato, il 4-0 rifilato al Wolverhampton. Il West Ham adesso è atteso da una serie di partite molto difficili contro Leicester, Tottenham, Manchester City e Liverpool. Per questo un successo in coppa potrebbe essere uno stimolo per affrontare al meglio i prossimi difficili impegni.

Leggi anche: Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Everton-West Ham
Ancelotti (bigstockphoto/Maxisports)

Il pronostico

L’Everton è attualmente la squadra più in forma della Premier League e parte ovviamente favorito. Non sarà comunque una partita da pochi gol: entrambe le squadre dovrebbero segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Everton-West Ham

EVERTON (4-3-3): Pickford; Kenny, Mina, Keane, Digne; Davies, Sigurdsson, Doucoure; Iwobi, Calvert-Lewin, Bernard.
WEST HAM (4-2-3-1): Randolph; Johnson, Balbuena, Ogbonna, Masuaku; Noble, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Felipe Anderson; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy