Burnley-Manchester City, League Cup: formazioni, pronostici

Burnley-Manchester City è una partita del quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 20:00

Il Manchester City è alla ricerca della sua quarta League Cup consecutiva, che diverrebbe la quinta negli ultimi sei anni. Se la formazione di Pep Guardiola riuscisse in quest’impresa, vincendo il trofeo anche in questa stagione, eguaglierebbe il record del Liverpool nei primi anni ’80.

Dopo aver eliminato il Bournemouth, il prossimo avversario degli Sky Blues è il Burnley, una squadra che ha iniziato malissimo in Premier League. Nonostante si tratti di un torneo secondario, questa partita assume grande importanza per il Manchester City alla luce di quello che è successo nell’ultimo turno di campionato. De Bruyne e compagni, infatti, sono stati presi letteralmente a pallate dal Leicester, in una delle più brutte prestazione dell’era Guardiola. Un 2-5 che resterà nella storia di ambedue le squadre, soprattutto perché maturato malgrado un netto dominio nel possesso palla del Manchester City, oltre il 70%. E non era mai capitato che una difesa del tecnico catalano venisse bucata così tante volte in novanta minuti di gioco.

Tre punti persi nei confronti delle concorrenti che fanno male, tra ingenuità difensive e infermeria piena. La partita di coppa servirà a Guardiola per capire come reagiranno i suoi giocatori dopo la grande umiliazione. In attacco dovrebbe partire titolare il giovane Delap, mentre in difesa e a centrocampo ci sarà spazio per gente come Harwood-Bellis, Steffen, Doyle e Laporte, alcuni dei quali sono dati come possibili partenti prima della fine del calciomercato. Anche il Burnley, ancora a secco di punti in campionato, schiererà diverse riserve per avere i titolari freschi nel prossimo delicato match con il Newcastle.

Leggi anche: Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Manchester City
Guardiola (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Burnley-Manchester City in diretta Tv e in streaming

Burnley-Manchester City è in programma mercoledì alle 20:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto. Difficile che il Burnley segni almeno un gol contro l’undici di Guardiola che dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City

BURNLEY (4-4-2): Peacock-Farrell; Lowton, Long, Dunne, Taylor; Pieters, Benson, Brownhill, McNeil; Vydra, Wood.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Walker, Harwood-Bellis, Laporte, Bernabe; Doyle, Rodri; Foden, De Bruyne, Torres; Delap.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy