Brighton-Manchester United, League Cup: pronostici

Brighton-Manchester United è una partita del quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 20:45

Dopo appena quattro giorni dal match di campionato, Brighton e Manchester United si ritrovano di nuovo faccia a faccia in League Cup. Praticamente una immediata riedizione della sfida terminata 3-2 a favore dei Red Devils, visto che si gioca sempre nella stesso stadio, quello del Brighton.

Una partita in cui è successo veramente di tutto e che resterà nella storia non solo del calcio inglese, ma di quello mondiale. È stata la prima volta che un arbitro, dopo aver fischiato la fine dell’incontro, ha assegnato un calcio di rigore su segnalazione del Var. L’incredibile episodio ha premiato il Manchester United che, grazie alla precisione dal dischetto di Bruno Fernandes, si è portato a casa tre punti preziosissimi.

La squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha sottovalutato un ottimo Brighton, che ha dato seguito alla vittoria per 3-0 sul campo del Newcastle nella giornata precedente, dimostrando di aver preso fiducia nei propri mezzi. Ai Seagulls anche il pareggio sarebbe stato stretto: cinque i legni colpiti e 18 i tiri complessivi nello specchio della porta difesa da De Gea, a fronte dei soli tre del Manchester United, che però si sono rivelati tutti decisivi.

Difficile che si verifichi un altro spettacolo del genere a pochi giorni di distanza. Anche le formazioni dovrebbero subire un sostanziale cambiamento, in particolare quella del Manchester United, atteso dal difficile match contro il Tottenham. Nei Red Devils partirà di nuovo titolare il neoacquisto Van de Beek e molto probabilmente ci sarà spazio anche per Lingard, Bailly e Mata.

Leggi anche: Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Manchester United
L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Il pronostico

Il Manchester United è favorito in una partita in cui le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester United

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Burn, Dunk, Bernardo; Propper, Sanders; Jahanbakhsh, Gross, Mac Allister; Maupay.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Dalot, Bailly, Maguire, Williams; Fred, Matic; James, Van de Beek, Lingard; Ighalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy