Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa: pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca mercoledì sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera a porte chiuse: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:30

Borussia Dortmund e Bayern Monaco, le principali candidate alla vittoria della Bundesliga 2020/2021, nello scorso weekend sono andate incontro a due clamorose e difficilmente prevedibili sconfitte. Il Borussia Dortmund ha perso 2-0 in casa dell’Augsburg mentre il Bayern Monaco ne ha prese quattro dall’Hoffenheim, a pochi giorni dall’ennesimo trionfo, quello nella finale della Supercoppa Europea.

Come noto il Bayern Monaco nella scorsa stagione ha fatto il “Triplete”. Oltre alla Champions League ha vinto anche la Bundesliga e la Coppa di Germania battendo in finale il Bayer Leverkusen. Il Borussia Dortmund gioca questa finale perché arrivato secondo in campionato.

La partita verrà giocata a porte chiuse. L’indice dei contagi a Monaco di Baviera è tornato di poco superiore a quello previsto per consentire l’ingresso degli spettatori.

Leggi anche: Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Robert Lewandowski esulta con i compagni di squadra (Cosmin Iftode/bigstockphoto)

Come vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 20:30 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport 1 (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita è quello di registrarsi a Now Tv approfittando della PROMO WOW. Fino al 30 settembre chi si registra per la prima volta a Now Tv può farlo pagando 14,99 euro per il primo mese anziché 29,99. Alla fine del primo mese il Pass si rinnoverà in automatico a 29,99€/mese. Sarà però possibile disattivare il rinnovo automatico almeno 24 ore prima della fine del periodo di visione su nowtv.it.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bayern Monaco Flick rispetto alla scorsa partita di campionato ritroverà in attacco Lewandowski al posto del giovane Zirkee. Fuori per infortunio il nuovo acquisto Sane, assente anche Alaba. Un’assenza pesante in difesa, soprattutto in fase di impostazioni. La manovra dal basso del Bayern Monaco parte spesso dalle precise verticalizzazioni dell’austriaco. Sule e Boateng potrebbero avere maggiori difficoltà e soffrire maggiormente il pressing del Borussia Dortmund, oltre che la velocità in progressione di Haaland.

Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Dortmund Favre ha un numero di assenti ancora più alto. Bürki, Hazard, Morey, Piszczek, Sancho, Schmelzer, Schulz e Zagadou non saranno della partita. In campo andrà comunque una formazione molto competitiva, schierata col 3-4-2-1. Emre Can verrà arretrato in difesa con Hummels e Akanji, sulle fasce agiranno Meunier e Guerreiro con Witsel e Brandt centrali. Assente Sancho, sulla trequarti ci saranno Reyna e Reus al servizio del fromboliere Haaland.

Il pronostico

Il Bayern Monaco dovrebbe evitare la sconfitta nei 90′ in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Dortmund

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Brandt, Witsel, Guerreiro; Reyna, Reus; Haaland.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy