Real Sociedad-Valencia, Liga: streaming e pronostico

real sociedad anoeta
Lo stadio Anoeta a San Sebastián (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

REAL SOCIEDAD – VALENCIA | martedì ore 19:00

La prima vittoria della Real Sociedad in questo campionato 2020-2021 è arrivata sabato scorso al Manuel Martinez Valero a Elche. La formazione di Imanol Alguacil ha battuto per 3-0 la squadra di casa, senza sostanzialmente correre alcun rischio. Anche prima del gol del vantaggio, segnato da Porti soltanto al decimo minuto del secondo tempo, la Real Sociedad è rimasta in pieno controllo della partita e ha prodotto un gran numero di azioni di attacco.

Adnan Januzaj, entrato al 67° al posto del titolare Mikel Oyarzabal, ha avuto un ottimo impatto e si è procurato il calcio di rigore da lui stesso trasformato al 76°. A quel punto è entrato in campo anche il canterano Roberto Lopez, ventenne trequartista promosso l’anno scorso in prima squadra. Ha segnato il terzo e ultimo gol, in pieno recupero: è il suo secondo gol in due presenze, dopo quello segnato nella partita del primo turno a Valladolid.

La terza giornata di campionato è invece andata meno bene al Valencia, che al Mestalla contro il neopromosso Huesca non è andato oltre il pareggio per 1-1. E più allarmante del risultato è stata la prestazione: l’Huesca ha dominato la partita per lunghi tratti e avrebbe meritato la vittoria.

Leggi anche: Higuain, esordio in MLS con rigore sbagliato e rissa sfiorata

Le ultime sulle formazioni

Alcune sostituzioni precoci effettuate da Alguacil a Elche suggeriscono che sulle fasce giocheranno ancora i titolari Oyarzabal e Portu. Meno sicuro del posto in attacco è invece Alexander Isak, ancora fermo a zero gol dopo tre giornate. Il brasiliano Willian José, assente all’inizio del mese per positività al coronavirus, è ormai stabilmente tornato ad allenarsi ed era già tra i convocati a Elche. Più lunghi sono invece i tempi di recupero degli infortunati Illarramendi e Zubeldia.

Oyarzabal real sociedad
Mikel Oyarzabal (foto: Giovanni Batista Rodriguez/Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY 2.0)

Il Valencia sarà ancora indebolito dalle due rilevanti assenze in difesa, quella dei centrali Mangala e Gabriel Paulista, infortunati.

Come vedere Real Sociedad-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Real Sociedad-Valencia è in programma alle 19 allo stadio Anoeta a San Sebastián, nei Paesi Baschi. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Real Sociedad, apparsa in netta ripresa nelle recente trasferta a Elche, è favorita contro il Valencia e potrebbe essere in grado di segnare almeno due gol al Valencia.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Monreal, Le Normand, Elustondo, Gorosabel; Merino, Zubimendi; David Silva, Oyarzabal, Portu; Willian José (o Isak).
VALENCIA (4-2-3-1): Jaume Domenech; Daniel Wass, Guillamon, Diakhaby, Gayá; Racic, Kondogbia; Kang-In, Musah, Guedes; Maxi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1