Omonia Nicosia-Olympiakos, Champions League: pronostici

Olympiacos-Marsiglia
(Bigstockphoto/vverve)

Omonia Nicosia-Olympiakos è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca martedì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

OMONIA NICOSIA – OLYMPIAKOS | martedì ore 21:00

Nel match d’andata ha impiegato più di un’ora, l’Olympiakos, per bucare la rete di un Omonia Nicosia che ha affrontato la difficile trasferta ateniese con il solo scopo di non riuscire a prendere gol. La difesa ad oltranza dei ciprioti è stata resa vana da un ingenuo fallo di mani del terzino Lecjaks che generato il calcio di rigore con cui il francese Valbuena ha regalato il vantaggio alla squadra di Pedro Martins.

Da quel momento in poi è stato tutto più facile per l’Olympiakos, che ha trovato il raddoppio con l’attaccante El Arabi nei minuti di recupero. Il 2-0 di Atene blinda, di fatto, la qualificazione dei greci alla fase a gironi della Champions League. I biancorossi dovrebbero far valere la loro supremazia anche a Cipro. Il dato che incoraggia ulteriormente gli uomini del tecnico portoghese è l’ottima tenuta difensiva. Nelle prime quattro gare della stagione, l’Olympiakos non ha subito finora nemmeno un gol. Anche nell’ultima gara di campionato, dove Pedro Martins ha fatto riposare un po’ di titolari in vista dell’incontro di coppa, la porta di José Sa è rimasta inviolata: contro il Panetolikos, i campioni di Grecia hanno vinto 2-0 con i gol di El Arabi e Cafù.
L’Omonia Nicosia invece nel campionato cipriota ha conquistato otto punti in quattro partite, ma deve recuperare l’ultima gara contro l’Apollon Limassol, che è stata rinviata. La formazione di Henning Berg dovrà compiere un vero e proprio miracolo per ribaltare il risultato dell’andata che, per il momento, sembra non concedere alcuna possibilità di successo.

Omonia Nicosia-Olympiacos
(bigstockphoto/vverve)

Leggi anche: Dinamo Kiev-Gent, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Omonia Nicosia-Olympiakos in diretta Tv e in streaming

Omonia Nicosia-Olympiakos è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Olympiakos dovrebbe vincere anche la partita di ritorno. Difficilmente l’Omonia Nicosia riuscirà fare gol.

Le probabili formazioni di Omonia Nicosia-Olympiakos

OMONIA NICOSIA (4-4-2): Fabiano; Hubocan, Luftner, Lang, Lecjaks; Bautheac, Gomes, Gomez, Thiago; Asante, Kaly Sene.
OLYMPIAKOS (4-2-3-1): José Sa; Rafinha, Semedo, Ba, Holebas; Camara, Bouchalakis; Masouras, Fortounis, Valbuena; El Arabi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1