Dinamo Kiev-Gent, Champions League: pronostici

Dinamo Kiev-Gent è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca martedì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

DINAMO KIEV – GENT | martedì ore 21:00

Forte del successo ottenuto in Belgio per 2-1 , alla Dinamo Kiev manca veramente poco per agguantare dopo quattro anni la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno contro il Gent, gli ucraini allenati dal decano Mircea Lucescu hanno a disposizione due risultati su tre: passerebbero il turno con qualsiasi pareggio, ma possono anche permettersi di perdere 0-1 in virtù del fatto che nelle competizioni Uefa, a parità di gol, quelli segnati in trasferta valgono il doppio.

Per quanto visto all’andata, la differenza tra le due squadre è sembrata abbastanza netta, anche sul piano del gioco. La Dinamo Kiev è passata in vantaggio dopo nove minuti con Vladyslav Supryaga, l’attaccante che il Bologna vorrebbe portare in Italia già in questa finestra di mercato. Il pareggio momentaneo del Gent è stato causato da un erroraccio del portiere Bushchan in uscita, del quale ha approfittato Kleindienst, subentrato a metà primo tempo all’infortunato Yaremchuk. Poi i belgi si sono fatti male da soli con l’espulsione dell’ucraino Bezus – tra l’altro ex Dinamo – e nel finale sono stati puniti da un velenoso sinistro di De Pena.

Che la Dinamo Kiev sia in un buon momento di forma, lo certificano anche le recenti prestazioni di campionato, che la vede al primo posto dopo quattro giornate. Nell’ultimo turno gli uomini di Lucescu hanno stravinto 4-0 in casa del Minaj. Prosegue invece il pessimo andamento del Gent in Pro League, in zona retrocessione dopo sei partite giocate: preoccupante la recente sconfitta casalinga per 2-3 contro il Leuven.

Dinamo Kiev-Gent
Tomasz Kedziora della Dinamo Kiev (Bigstockphoto/katatonia82)

Leggi anche: Ferencvaros-Molde, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Dinamo Kiev-Gent in diretta Tv e in streaming

Dinamo Kiev-Gent è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Dinamo Kiev è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Gent

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaiev; Buialskyi, Sydorchurk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, De Pena.
GENT (4-2-3-1): Roef; Castro-Montes, Plastum, Ngadeu, Fortuna; Owusu, Dorsch; Botaka, Kleindienst, Odjidja-Ofoe; Depoitre.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy