Ferencvaros-Molde, Champions League: pronostici

Ferencvaros-Molde
(katatonia82/bigstockphoto)

Ferencvaros-Molde è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca martedì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

FERENCVAROS – MOLDE | martedì ore 21:00

Nella partita d’andata di questo spareggio, che dà l’accesso alla fase a gironi di Champions League, Molde e Ferencvaros hanno dato vita a un incontro spettacolare e pieno di capovolgimenti terminato 3-3. Un risultato che regala un vantaggio non indifferente in vista del ritorno agli ungheresi, che possono permettersi il lusso di pareggiare 0-0, 1-1, ma anche 2-2. L’ex stella della Dinamo Kiev, Serhiy Rebrov, ha saputo iniettare al suo Ferencvaros la stessa mentalità combattiva che possedeva quando era giocatore.

I magiari, nonostante i limiti tecnici della loro rosa, nei turni precedenti hanno eliminato squadre nettamente superiori, come la Dinamo Zagabria o il Celtic. In Norvegia avevano addirittura raggiunto il doppio vantaggio con i gol di Boli e Uzuni, per poi crollare sotto i colpi del Molde che nel secondo tempo ne ha segnati tre in meno di mezzora. Il pareggio finale è avvenuto su un calcio di rigore trasformato da Kharatin a tre minuti dal termine del match.

A Budapest il Molde è obbligato a vincere e l’allenatore Erling Moe dovrà mettere in campo una formazione votata all’attacco. Il problema è che la retroguardia dei norvegesi non dà molte garanzie, considerati che nelle ultime sei gare ufficiali solo una volta è riuscita a non subire gol.

Mentre il Ferencvaros si è riposato dopo l’incontro di coppa – la partita di campionato prevista col Budafoki è stata rinviata – il Molde, forse distratto dall’impegno europeo, è caduto in casa contro il Sandefjord: un ko che li allontana ancora di più dalla vetta occupata dal Bodo Glimt.

Leggi anche: Dinamo Kiev-Gent, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Ferencvaros-Molde in diretta Tv e in streaming

Ferencvaros-Molde è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La sensazione è che si tratta di una gara in cui, come all’andata, potrebbe succedere di tutto. Molto probabilmente sarà un altro match da almeno tre gol complessivi, dove entrambe le squadre riusciranno a segnare. Il Molde dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Ferencvaros-Molde

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Botka, Blazic, Frimpong, Civic; Laidouni, Kharatin, Somalia; Uzuni, Boli, Chol Nguen.
MOLDE (4-2-3-1): Linde; Wingo, Gregersen, Ellingsen, Haugen; Aursnes, Hussain; Knudtzon, Hestad, Omoijuanfo; James.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2