Reggiana-Pisa, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Reggiana-Pisa è una partita della prima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REGGIANA – PISA | domenica ore 21:00

La Serie B riaccoglie una della sue storiche protagoniste, la Reggiana, che torna in cadetteria dopo oltre vent’anni. Sarà la trentaquattresima apparizione dei granata in questa categoria, conquistata dopo un tortuosa percorso negli scorsi playoff di Serie C, culminata con la vittoria per 1-0 nella finalissima con il favorito Bari di De Laurentiis junior. Smaltita la sbornia dei festeggiamenti, per la Reggiana questa dovrà essere una stagione di assestamento: prima di tutto, quindi, si dovrà fare il possibile per mantenere la categoria. Le premesse ci sono, anche se la B di quest’anno ha tutta l’aria di essere un torneo complicato ed imprevedibile. La società ha confermato l’allenatore Massimiliano Alvini, al centro del progetto dopo la promozione, e molti del gruppo vincente dello scorso anno. Il giocatore più interessante arrivato da questo mercato è il centrocampista Simone Muratore, 22 anni, girato in prestito dall’Atalanta, dopo che la stessa in estate lo aveva acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 7 milioni di euro. Dal Benevento dei record invece è arrivato il difensore Gyamfi, che andrà a rimpolpare il reparto all’apparenza più carente.

Discorso diverso per il Pisa, che la scorsa stagione da neopromosso ha fatto un ottimo campionato, centrando l’obiettivo salvezza con diverse giornate d’anticipo e ha visto il sogno playoff infrangersi all’ultima giornata, beffato da Empoli e Frosinone per la classifica avulsa. Alla fine è comunque arrivato un insperato nono posto, costruito quasi interamente sul prato del proprio stadio, l’Arena Garibaldi. Le trasferte sono state il tasto dolente dei nerazzurri: solo quattro vittorie in diciannove gara. In attesa di capire se il Pisa riuscirà a proseguire sulla scia dello scorso torneo, ci si limita a certificare un sensibile miglioramento della rosa, con gli arrivi di Vido, valido attaccante che ormai ha una certa esperienza nella categoria, di Palombi dalla Lazio e di Mazzitelli dal Sassuolo.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Reggiana nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo dell’ex difensore del Torino Ajeti, che potrebbe già debuttare contro il Pisa. Il tecnico Alvini è orientato a confermare Martinelli, Costa e il nuovo acquisto Gyamfi. In attacco giocherà uno tra Zamparo e Marchi.

L’allenatore del Pisa, il confermato D’Angelo, ricorrerà probabilmente al 4-3-1-2 per questa prima gara di campionato. La coppia di centravanti sarà composta da Vido e Marconi, uno dei migliori della scorsa stagione. Assenza importante in difesa per via dell’infortunio di Meroni.

Leggi anche: Roma-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Reggiana-Pisa in streaming

Reggiana-Pisa è in programma domenica alle 21:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Gli indizi che dal precampionato raccontano di due squadre ancora non al meglio della loro forma. Potrebbe essere un altro incontro bloccato come quelli che si sono giocati finora. La Reggiana dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Reggiana-Pisa

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli; Zampano, Muratore, Radrezza, Lunetta; Voltan; Zamparo, Mazzocchi.
PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, De Vitiis, Marin; Soddimo; Vido, Marconi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy