GP Catalogna, MotoGP 2020: diretta TV e streaming

Il Gran Premio di Catalogna di MotoGP, nono appuntamento del Mondiale, è in programma oggi alle 15 a Montmeló, in Spagna. Franco Morbidelli, vincitore della gara a Misano due settimane fa, ha ottenuto la sua prima pole position nella massima categoria del motociclismo. Le Yamaha hanno monopolizzato la prima fila. Il francese Fabio Quartararo, compagno di squadra di Morbidelli, partirà dalla seconda posizione in griglia sulla sua moto M1.

Valentino Rossi ha concluso la sessione di qualifica con il terzo miglior tempo, tre decimi più lento di quello di Morbidelli. Insieme agli altri piloti della Yamaha è nel gruppo di favoriti per la vittoria della gara. Il nove volte campione del mondo ha peraltro ufficializzato nelle ore scorse il suo passaggio al team Yamaha Petronas nella prossima stagione. Sarà compagno di squadra dello stesso Morbidelli, mentre Quartararo sarà “promosso” nel team Factory al fianco di Maverick Vinales. Lo spagnolo partirà dalla quinta posizione in griglia, subito dietro alla Pramac di Jack Miller.

È andata male all’altra Pramac, quella guidata da Francesco Bagnaia, che non ha preso parte alla Q2 e partirà dalla quattordicesima posizione. Ancora più indietro partirà il pilota della Ducati e leader del Mondiale Andrea Dovizioso, diciassettesimo. Dovizioso ha al momento un vantaggio di un solo punto su Quartararo e Vinales nella classifica generale.

Leggi anche: Formula 1 2020, GP Russia: diretta TV e streaming

MotoGP 2020, GP Catalogna: come vederlo in TV e in streaming

motogp valentino rossi yamaha
Valentino Rossi (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 4.0)

Il Gran Premio della Catalogna di MotoGP è in programma oggi alle 15:00, sulla pista di Barcellona a Montmeló. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport MotoGP (canale 208), con la consueta telecronaca di Guido Meda. In alternativa è possibile seguire la gara anche in streaming su DAZN, che detiene i diritti di trasmissione di tutte le gare di MotoGP della stagione 2020.

Impostazioni privacy